Andrea Pirlo è stato confermato dalla Juventus per il finale di stagione, finale di Coppa Italia con l’Atalanta compresa. L’ambiente bianconero non è ovviamente soddisfatto del mandato dell’ex centrocampista bianconero e potrebbe verificarsi un altro cambio in panchina, il terzo negli ultimi tre anni. L’ipotesi, anzi, il sogno dei tifosi è un’altra ex stella che a Torino ha trovato la sua consacrazione, Zinedine Zidane. L’attuale tecnico del Real Madrid potrebbe lasciare i blancos al termine della stagione, ma l’ipotesi di vederlo a Torino si affievoliscono.
Il tecnico francese, dopo l’eliminazione in semifinale di Champions League, la prima dopo quattro semifinali raggiunte e superate, molto probabilmente lascerà la panchina madrilena. Se questo succedesse gli scenari europei potrebbero stravolgersi con Florentino Perez che dovrebbe cercare un degno sostituto per mantenere alto il nome del Real Madrid aprendo un nuovo ciclo vincente. Zidane però, sogno dei tifosi juventini da un paio di stagioni (dall’addio di Allegri), stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio potrebbe andare in Francia.
Chi dunque si siederà sulla panchina della Juventus la prossima stagione? Tutti gli indizi, in caso di non arrivo di Zidane, portano a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese conosce benissimo i bianconeri avendoli guidati per 5 stagioni raggiungendo due finali di Champions e vincendo cinque scudetti consecutivi. Max, mandato via nel malumore generale dei tifosi juventini, è quell’amore che fa giri immensi ma che poi ritorna e un suo ritorno sarebbe oro colato per la Juventus. Tutto ovviamente sarà anche legato ai risultati di Pirlo, se la Juventus non dovesse approdare in Champions, uno come Allegri accetterebbe il ritorno? Occhio dunque perché, se Zidane partisse, Allegri (che ha già rifiutato i blancos una volta), potrebbe sostituirlo.