Juventus, Zaniolo obiettivo per l’estate: spunta una contropartita
La Juventus prepara l’assalto a Nicolò Zaniolo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Come riporta Tuttosport, infatti, il club bianconero è al lavoro per intavolare la migliore strategia possibile per convincere la Roma a liberare uno dei suoi gioielli più preziosi. Il direttore sportivo dei giallorossi, Tiago Pinto, ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche di inizio settimana.
“Sono sorpreso da tutto il clamore attorno a Zaniolo. Ma in un’era dove Messi ha lasciato il Barcellona, nessun direttore può giurare che un proprio calciatore verrà ceduto. Zaniolo è una delle colonne della Roma. Ha un contratto fino al 2024, ora è il momento di parlare della squadra. Sono qui per imparare, ma questa situazione, davvero, non la capisco.”
La Juventus gioca la carta delle contropartite per provare a smuovere la Roma su Zaniolo
Qualora il classe 1999 non dovesse prolungare il suo contratto con la Roma, ecco che la Juventus potrebbe seriamente fare un tentativo per portarlo a Torino. Una trattativa che subirebbe, peraltro, un ulteriore accelerata qualora Dybala dovesse lasciare i bianconeri in estate. L’inserimento di un’eventuale contropartita è sempre più concreto: Tuttosport fa i nomi di Weston McKennnie e Moise Kean. Il centrocampista americano, in particolare, sarebbe molto apprezzato dalla proprietà a stelle e strisce dei Friedkin ed è uno dei punti di forza della Nazionale statunitense.