Chelsea, Zakaria allontana la Juventus: “Il mio futuro? Sono..”

Zakaria Juventus

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Uno dei più grandi rebus da risolvere in casa Juventus è quello che riguarda Denis Zakaria, centrocampista svizzero arrivato in bianconero con grandi aspettative ma divenuto, nel corso dei mesi, un oggetto sempre più misterioso. Il calciatore è stato ceduto in prestito al Chelsea in quanto le sue prestazioni altalenanti, complice la mancata affinità con Allegri, non gli hanno consentito di affermarsi con la maglia bianconera. A distanza di pochi mesi il giocatore non ha ancora convinto in terra inglese, ma nonostante ciò continua ad allontanare il suo ritorno a Torino, definendo la sua esperienza “positiva” nonostante tutto. Ecco le sue dichiarazioni in merito.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Juventus, Zakaria allontana il rientro a Torino: “Devo dimostrare di essere bravo”

“Sono ancora positivo sull’esperienza con il Chelsea, poi vedrò cosa succederà. Devo ancora migliorare alcune cose e mostrare al mister quello che posso fare. Quando riesco a giocare, devo dimostrare di essere bravo. Finora non è bastato, ma lavoro sodo”. Queste le dichiarazioni del centrocampista svizzero su una domanda inerente ad un possibile riscatto, in cui traspare tutta la speranza di prolungare la sua esperienza inglese. Non molto tempo fa l’ex Monchengladbach aveva espresso il suo giudizio sul calcio di Allegri, ritenendolo poco affine alle sue caratteristiche e lasciando intendere che una permanenza in Inghilterra sarebbe stata l’opzione a lui più gradita.

Al momento il giocatore non sta convincendo nemmeno con la maglia dei Blues, e ad oggi sembra molto difficile che il club londinese decida di riscattarlo, ma lui sembra determinato a volersi giocare tutte le sue carte per convincere Potter.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

In caso di ritorno a Torino…

Se lo svizzero dovesse tornare a Torino al termine del prestito, è probabile che la Juventus cercherà degli acquirenti per poterlo piazzare altrove, magari a titolo defintivo. Questo perché con gli arrivi di Pogba e Paredes e l’affermazione di talenti come Fagioli e Miretti, il posto da titolare risulterebbe davvero un utopia.