Juventus, Zakaria al Chelsea: prestito con diritto di riscatto
Denis Zakaria passa al Chelsea. A sorpresa il centrocampista svizzero lascia la Juventus e vola in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto. Operazione last minute.
#SkyCalciomercatoDay | @ChelseaFC, per #Zakaria prestito con diritto di riscatto a 34.8 milioni dalla #Juventus https://t.co/8ZUX3BDXSH
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2022
Juventus, Zakaria va al Chelsea: prestito con diritto
Denis Zakaria lascia la Juventus. Proprio al termine della finestra di mercato il centrocampista svizzero si trasferisce al Chelsea. Come racconta il giornalista Gianluca Di Marzio, l’operazione si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di sterline, ovvero quasi 35 milioni di euro – nessun obbligo -, mentre lo stipendio del giocatore verrà interamente pagato dai Blues.
Il giocatore ha già svolto le visite mediche e ha firmato un contratto con il Chelsea – che se avverrà il riscatto sarà di 5 anni. In Inghilterra il mercato chiude a mezzanotte e dunque i Blues devono affrettarsi per fare in modo che Zakaria venga inserito nelle liste per la stagione. Thomas Tuchel avrà dunque un rinforzo in difesa, mentre nella Juventus Massimiliano Allegri potrà utilizzare in maniera più continuativa sia Fagioli che Miretti, dopo l’addio anche di Arthur, finito al Liverpool.