Juventus, Yildiz: “La 10 mi riempie d’orgoglio. Fra 5 anni mi vedo ancora qui”
Il numero 10 della Juventus, Kenan Yildiz, sarà oggi presente a Torino per ricevere il Golden Boy web. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante turco.
Questa sera a Torino, Kenan Yildiz riceverà il premio Golden Boy web. In un’intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport, il numero 10 della Juventus ha parlato del premio, non mancando di ringraziare il suo club, dove si rivede anche in futuro. Di seguito, le sue dichiarazioni: “Sono orgoglioso di questo premio perché arriva dal giudizio dei tifosi, è per loro che giochiamo, per regalare loro emozioni e per renderli felici. Questa volta, anche questa volta, sono stati loro a far felice me“.
“Sono solo all’inizio della mia carriera, ho ancora molto da imparare e ci sono tanti aspetti del mio gioco in cui voglio crescere e migliorare. Diciamo però che come inizio non c’è male… Mi trovo molto bene qui, Torino è una città bellissima e tranquilla, mi piace molto, la gente è gentile e rispettosa. Posso girare in centro senza problemi, godendomi delle splendide passeggiate. Certo, qualcuno ogni tanto mi ferma per un autografo o per una foto, ma questo non può che farmi piacere“.
Juventus, Yildiz: “I complimenti di Scholes? Grande soddisfazione”
L’attaccante della Juventus, Kenan Yildiz, continua con l’intervista, tra la Next Gen e i complimenti ricevuti da Paul Scholes: “Juventus paradiso dei giovani? Credo che sia molto importante la Next Gen, che permette ai più giovani di mostrare il proprio valore e di non patire troppo il salto in prima squadra. Ed è fantastico che il club non abbia remore nel puntare su ragazzi come me o Savona, Mbangula, Adzic, Rouhi. Poi sta a noi fare in modo che la società sia soddisfatta di una scelta simile: qui abbiamo tutto per riuscire ad affermarci, sta a noi dare il massimo e ripagare la Juve della fiducia. Siamo un gruppo molto unito e mi trovo benissimo con tutti. Non direi che vado più d’accordo con qualcuno in particolare, ma ovviamente essendo uno dei più giovani, passo la maggior parte del tempo con i compagni della mia età“.
“I complimenti di Paul Scholes? Essere apprezzati da un campione come lui non può che far piacere, è un motivo di orgoglio, una grande soddisfazione, specie perché i complimenti sono arrivati dopo una vittoria importante come quella contro il Manchester City. La Juventus è un club straordinario e vestire questa maglia, la numero 10 per di più, mi riempie d’orgoglio. Dove mi vedo tra 5 anni? In campo, a dare tutto per vincere con questa maglia“.