Partenza perfetta per i bianconeri che sono avanti 2-0 contro il PSV Eindhoven nel primo tempo del match valido per la prima giornata di Champions League. Grande protagonista allo Stadium il classe 2005 Kenan Yildz, autore dello straordinario gol d’apertura.
Una Juventus da grandi serate quella che è tornata a calcare il palcoscenico della Champions League. La formazione di Thiago Motta è in vantaggio 2-0 contro gli olandesi del PSV allo Juventus Stadium, nella prima sfida del nuovo format della Champions League. Una prima frazione convincente dei bianconeri, trascinati dal talento del loro trequartista col numero 10.
Dopo un inizio stentato, la Juventus stappa la partita con un gol da cineteca di Kenan Yildiz che al minuto 21 firma la rete dell’1-0. Ingresso in area del numero 10 bianconero che converge da sinistra e scarica un destro a giro pazzesco che trafigge il portiere Drommel e regala il vantaggio, poi raddoppiato al minuto 27 da Weston McKennie.
Un gol storico per Yildiz (il primo nella nuova Champions League), che bagna il suo esordio assoluto nella massima competizione europea con un gol che ha ricordato le prodezze di Alessandro Del Piero.
E il talento classe 2005 della Juventus ha superato proprio l’ex leggenda bianconera come marcatore più giovane nella storia dei bianconeri in Champions. Come riportato dal portale OptaPaolo, Yildiz detiene ora il record all’età di 19 anni e 136 giorni, superando i 20 anni e 308 giorni di ADP nel settembre 1995.