Juventus Women, accuse di razzismo sui social: arrivano le scuse

Juventus

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Valanga di accuse per un post pubblicato sui social da parte del profilo ufficiale della Juventus Women. Gli utenti, infatti, hanno fatto notare che l’immagine pubblicata era discriminatoria nei confronti della popolazione asiatica, presa in gira dalla foto di una calciatrice con uno dei conetti  che vengono utilizzati durante l’allenamento, comunemente chiamati in Italia, tra l’altro ‘cinesini’.

Dopo poco, quindi, il profilo ufficiale ha cancellato la foto ed ha pubblicato, al suo posto, un messaggio di scuse: “Ci scusiamo sinceramente che il nostro tweet, che non aveva intenzione di causare controversie o avere dei sottotoni razziali, possa aver offeso qualcuno. La Juventus è sempre stata contro il razzismo e la discriminazione“.

Scuse che però, a loro volta, non sono state ritenute soddisfacenti dagli utenti di Twitter, che hanno commentato in massa anche questo messaggio di scuse. Qualcuno, infatti, ha scritto: “La domanda che dovreste farvi è come è possibile che la persona nella foto non sapesse che questo fosse razzista? Come poteva il fotografo non sapere che questo fosse razzista? Come poteva il vostro social media manager non sapere che questo fosse razzista?”.