Juventus-Vlahovic, tutto inutile: sarà addio | Dusan snobba Mourinho: scelta la sua destinazione

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e della nazionale serba - lapresse - calcioinpillole.com
Il ritorno al gol e alla titolarità non cambia lo strappo con Thiago Motta. Vlahovic via a giugno: non va da Mourinho, ecco perché.
Il progetto Thiago Motta potrebbe essere salvo in casa Juventus dopo il blitz di Cagliari e i punti persi da tutti i competitor della Signora per la Champions League che verrà.
La classifica sorride ora alla Juventus, addirittura a -6 dalla vetta se dovesse battere l’Hellas Verona e il big match del Maradona tra Napoli e Inter finisse in parità.
Per la proprietà è fondamentale il ritorno in Champions, iscriversi alla corsa scudetto sarebbe certamente un obiettivo molto apprezzato, ma dopo la figuraccia di Eindhoven, l’eliminazione prematura nei playoff con conseguente perdita di soldi, meglio volare bassi e chiudere quanto prima la questione relativa alla Champions League che verrà.
Questo d’altronde era considerato l’anno zero, la stagione in cui Thiago Motta doveva gettare le basi per un futuro (prossimo) vincente. Al di là di una spaventosa e preoccupante discontinuità, in casa bianconera ci si è fatti un’idea su chi puntare e su chi cedere per fare cassa.
Non intoccabili e cedibili
Secondo il Corsport ci sarebbero quattro bianconeri non intoccabili, cedibili o sacrificabili interessa il giusto. Il primo è Gatti con il quale si può fare plusvalenza: il ritorno di Bremer e il sempre più probabile arrivo di Hancko, priorità assoluta di Giuntoli, confinano l’ex difensore bianconero a ruolo di panchinaro, per cui davanti a delle offerte, verranno prese in considerazione.
Stesso discorso per il rampante Samuel Mbangula, per Yildiz e Cambiaso. Il primo Motta lo terrebbe ma un super plusvalenza verrebbe vista di buon occhio dalla proprietà. Per Yildiz e Cambiaso si parla di 70-80 milioni, se davvero dalla Premier arriveranno queste offerte, la Juventus si siederà al tavolo delle trattative.

Il caso Vlahovic
Il ritorno alla titolarità e a un gol pesante a Cagliari ha cambiato volto alla classifica della Juventus, non al futuro di Dusan Vlahovic, incompatibile con il gioco di Thiago Motta, a differenza di Kolo Muani, per cui la Juventus farà di tutto per tenerlo un altro anno, Paris Saint Germain permettendo. Dusan Vlahovic si sta già guardando già attorno, perché come ha sottolineato Tuttosport, al di là delle incompatibilità con Thiago Motta, c’è un rinnovo in alto mare che depone in favore della cessione dell’attaccante serbo in estate, per non perderlo a parametro zero nella stagione successivo.
Vlahovic ha già rifiutato il Fenerbahce di Mourinho: nel futuro di Vlahovic può esserci la Premier, l’unico campionato (al netto degli arabi) in grado di garantirgli più o meno lo stesso stipendio percepito a Torino, ovvero 12 milioni a stagione. Arsenal e Chelsea, poi, hanno un dannato bisogno di un centravanti magari discontinuo ed eccessivamente nervoso, ma che i suoi (tanti) gol li ha sempre realizzati.