Juventus, Vlahovic si è preso i bianconeri: Dusan da Scudetto?
La Juventus ha aperto la quarta giornata di campionato vincendo 3-1 contro la Lazio allo Stadium. I bianconeri hanno steso i biancocelesti grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al gol di Federico Chiesa che hanno interrotto l’inutile rete ospite di Luis Alberto.
Juventus, Vlahovic è il totem dei bianconeri: doveva arrivare Lukaku al suo posto, Dusan è rimasto e ora vuole lo Scudetto
In attesa del risultato del Derby di Milano i bianconeri si sono presi la vetta momentanea della classifica a 10 punti e soprattutto ha definitivamente scoperto di avere un attaccante di livello assoluto.
Vlahovic ha abbattuto con una doppietta la squadra di Sarri e ha portato il suo bottino a 4 gol (e 1 assist) in 4 giornate di campionato. La punta serba si è presa sulle spalle La Vecchia Signora e con il numero 9 ha finalmente trovato la consapevolezza per trascinare la Juventus a grandi traguardi stagionali.
Una parabola ascendente quella dell’ex Fiorentina che in estate è stato vicinissimo a lasciare la Juventus, nell’ottica dello scambio con il Chelsea che avrebbe dovuto portare Vlahovic a Londra e Romelu Lukaku con la maglia bianconera.
Uno scambio che poi non si è compiuto e che ha fatto le fortune della Juventus, che ha evitato di imbarcarsi in una trattativa che avrebbe impoverito tecnicamente la rosa e valida solo per motivi di bilancio.
Vlahovic è rimasto alla Juve e in questo scorcio di campionato è tornato ad essere quel numero 9 che tutti gli appassionati di calcio hanno imparato a conoscere con la maglia della Fiorentina e che ora è pronto a brillare in maniera completa alla Juventus e indirizzare la squadra verso il sogno (?) dello Scudetto.