Juventus-Vlahovic, qualcosa è cambiato | Altro che rinnovo, il serbo è in partenza
Colpo di scena per Dusan Vlahovic. Piace a una big del calcio europea, pronta a prenderlo: contatti per la trattativa, si può fare.
Sarà un mercato vero, un concentrato di emozioni che per un mese terrà tutti con il fiato sospeso in casa Juventus. Servono troppi giocatori a Thiago Motta. Che ha iniziato il nuovo anno con una sconfitta definita da lui stesso, importante. E senza tre difensori.
Bremer e Cabal sono ormai degli infortunati di lungo corso e sarebbe dovuti essere già sostituiti. Il bello, o il brutto della situazione, a seconda dei casi, è che la Juventus ha messo fuori rosa Danilo, in procinto di passare al Napoli.
Ma manca l’accordo con gli club azzurro, che nel frattempo sta sondando il terreno per un altro difensore, il piano B si chiama Ismaili dell’Empoli.
Così, la Juventus deve sbrigarsi a prendere difensori, anche perché la tifoseria è in subbuglio dopo il ribaltone di Riyadh e la cocente eliminazione nella semifinale di Supercoppa contro il Milan. Già, il Milan di Sergio Conceicao, che ha stoppato il passaggio di Tomori in bianconero perché vuole tenerlo nel suo gruppo squadra.
Rebus Zirkzee
Giuntoli continua a negare ma a questa Juventus serve un attaccante, visto che Vlahovic a gennaio non ha ancora un vice. E sul rientro di Arek Milik non ci sono affatto notizie certe. Zirkzee sarebbe un toccasana in tal senso. Ma neanche qui la situazione è semplice.
“Onestamente con il Manchester non ci abbiamo mai parlato – dice Giuntoli – loro hanno situazioni da risolvere, non so cosa possa succedere più avanti. In generale la Juventus deve stare alla finestra per l’infortunio di Milik, ma ancora non c’è niente”.
Esplode il caso Vlahovic
Nel frattempo l’eco di alcuni rumors provenienti dalla Francia scuotono il mercato, starebbe per esplodere il caso Dusa Vlahovic. Altro che rinnovo per l’attaccante serbo, che segna tanto ma sbaglia altrettanto, il più sprecone tra gli attaccanti di Serie A, secondo un report di Gazzetta dello Sport. Tant’è. Per Le Parisien il PSG ha intenzioni bellicose per Disan Vlahovic. Il consigliere sportivo del Paris Saint Germain, Luis Campos, sarebbe tornato di recente a sondare la situazione del serbo.
La novità è che Giuntoli non avrebbe chiuso al PSG. Anzi, il serbo, con il quale la Juve non ha trovato ancora il rinnovo, sarebbe la carta per arrivare a Kolo Muani, attaccante in uscita dal PSG, con un ingaggio da 5,5 milioni di euro, bonus esclusi. Un ingaggio certamente più appetibile per i bianconeri, puntualizza la Gazzetta dello Sport. Per il momento si tratta di rumors, ma in questo mercato di gennaio fuori dagli schemi tradizionali, dove non serve riparare ma ricostruire, può accadere di tutto.