Calciomercato Italia

Juventus, Vlahovic può restare: la situazione

La Gazzetta dello Sport fornisce novità importanti sulla situazione di Dusan Vlahovic alla Juventus. L’attaccante può restare. I dettagli

C’è una grande incognita sul futuro di Dusan Vlahovic, il talento serbo dell’attacco che due stagioni fa ha scelto la Juventus lasciando la Fiorentina. La sua esperienza in bianconero, sin qui, è stata al di sotto delle aspettative. Non è un caso che ormai da settimane si discute della sua cessione. Max Allegri non è forse sicuro che si tratti del miglior attaccante per i suoi schemi e la sua filosofia di calcio. C’è stato il Paris Saint Germain sulle sue tracce, con la Juventus convinta di investire su Romelu Lukaku dopo la partenza di Vlahovic.

Juventus, Vlahovic può restare: l’obiettivo è uno (Getty Images) – calcioinpillole.com

La partenza del serbo sbloccherebbe l’arrivo di Lukaku, e questo grazie all’incasso che la Vecchia Signora si andrebbe a guadagnare, tra i 70 e gli 80 milioni. Il Paris Saint Germain sembrava voler fare sul serio, salvo poi prendere in considerazione ulteriori profili per il suo attacco. Adesso ci sono alcuni club di Premier League che stanno sondando il terreno per Vlahovic, Chelsea e Tottenham in primis, ma la cifra richiesta è ritenuta troppo elevata. Ciò rischia di bloccare Vlahovic a Torino, un ambiente in cui ha faticato a star bene, tanto fisicamente quanto mentalmente. E secondo la Gazzetta dello Sport, c’è un’ipotesi che sta cominciando a prendere piede.

Vlahovic ancora alla Juventus: il motivo

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi spiega che Dusan Vlahovic, a questo punto, potrebbe anche rimanere alla Juventus quest’estate e passare la prossima stagione ancora a Torino. Questo perché il nuovo DS Giuntoli sta riscontrando parecchie difficoltà nell’affare per Romelu Lukaku dal Chelsea. Dunque, il serbo potrebbe rimanere e provare a dare il suo grande contributo anche in ottica Scudetto. Stesso discorso per Federico Chiesa, continua la rosea. L’altro ex Fiorentina sta ricevendo diverse offerte in questo mercato estivo, ma Allegri vorrebbe tenerlo e giocarselo come carta cruciale per fare bene nella prossima Serie A. 

Share
Published by
Gabriella Gaudiano