Juventus, Vlahovic non è più incedibile: occhio alle offerte estere

Juventus, Vlahovic non è più incedibile: occhio alle offerte estere

(Photo by Pedja MILOSAVLJEVIC / AFP) (Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC/AFP via Getty Images)

La Juventus non ritiene più imprescindibile Dusan Vlahovic e potrebbe valutare le offerte che arriveranno. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, i bianconeri sono preoccupati dalle condizioni fisiche del serbo e dalla sue prestazioni opache sia ai Mondiali che prima della sosta. L’attaccante della Juve ha collezionato solo 66′ minuti in Qatar, conditi da un gol contro la Svizzera. Un po’ troppo poco rispetto alle aspettative che c’erano sul giocatore, fermato dalla pubalgia prima della Coppa del Mondo, e condizionato dallo stesso infortunio nella sua avventura con la Serbia.

Juventus: la situazione di Vlahovic

Vlahovic non può ritenersi soddisfatto della sua prestazione ai Mondiale, sia individuale che di squadra. Lo stesso giocatore è sembrato nervoso durante la conferenza stampa prima dell’ultima gara sulla Svizzera, nella quale ha risposto stizzite alle voci di gossip che lo hanno coinvolto. Anche l’esultanza dopo il gol contro gli elvetici è sembrata rabbiosa verso tutti coloro che lo hanno criticato. La situazione, però, resta complicata. Prima della sosta, Vlahovic ha messo a referto 16 presenze, con un bottino di 7 gol. Numeri discreti, ma da lui ci si aspetta ben altro. La pubalgia ha complicato le cose e ha anche messo in discussione il suo ruolo all’interno della Juve. A complicare le cose ci hanno pensato anche Arkadiusz Milik, autore di ottime prestazioni.

Juventus Vlahovic
(Photo by MANAN VATSYAYANA / AFP) (Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

Vlahovic sul mercato

Vlahovic adesso avrà dieci giorni di vacanza prima di tornare a Torino. L’obiettivo del serbo è di recuperare la migliore forma fisica e riprendersi la Juve, che senza di lui ha però convinto, ottenendo 6 vittorie consecutive prima dello stop. I bianconeri stanno dunque valutando la possibilità di cedere il classe 2000, sia per una questione tecnica che per i recenti scandali finanziari che hanno coinvolto la Juve. Diverse squadre si sono mostrate interessate, su tutte l’Arsenal. I Gunners avevano già provato a portare Vlahovic a Londra a gennaio, ma poi il giovane attaccante aveva scelto la Juve. Adesso la situazione è diversa e Vlahovic potrebbe valutare l’offerta dei londinesi.