Juventus, Vlahovic KO con la Serbia: l’attaccante a rischio col Milan
Continuano ad arrivare brutte notizie per i bianconeri dalla sosta per le Nazionali. Dopo il grave infortunio occorso a Juan Cabal, che ha rimediato la rottura del legamento crociato con la Colombia, ora in casa Juventus c’è forte preoccupazione per le condizioni di Dusan Vlahovic, uscito per infortunio nei minuti finali della sfida tra Serbia e Danimarca.
La ripresa del campionato è ormai alle porte, ma pur alle sue battute conclusive la pausa per le Nazionali continua a mietere vittime e a provocare infortuni e defezioni alle squadre di club. Una delle formazioni più colpite è sicuramente la Juventus, che tornerà in campo sabato alle 18:00 a San Siro nel big match contro il Milan e valido per la 13ª giornata di campionato.
Juventus, ansia per Vlahovic: problema muscolare alla coscia per l’attaccante con la Serbia. In forte dubbio per la sfida col Milan
Come detto la Juventus rischia di non arrivarci per nulla bene alla sfida contro i rossoneri, e con un’emergenza in difesa piuttosto marcata e peggiorata dopo il recente brutto infortunio occorso a Cabal, che ha terminato anzitempo la sua stagione sportiva a causa dello stesso grave stop che sta tenendo fuori un altro pilastro della difesa come Bremer.
L’emergenza però rischia di allargarsi anche all’attacco, dopo l’acciacco subito da Dusan Vlahovic ieri sera, nella partita di Nations League tra la Serbia e la Danimarca a terminato 0-0. L’attaccante della Juventus è partito titolare coi serbi, ma ha chiuso la sua partita al minuto 88 uscendo dopo un fastidio muscolare alla coscia avvertito nei minuti finali. In mattinata odierna, Vlahovic è subito rientrato in Italia e a Torino, per svolgere gli esami strumentali presso il J-Medical e capire entità dell’infortunio e tempi di recupero.
Motta senza attacco contro il Milan: le possibili soluzioni
In attesa del responso ufficiale sulle condizioni di Vlahovic che a questo punto rischia di non essere a disposizione sabato contro il Milan, Thiago Motta deve correre ai ripari, trovandosi improvvisamente senza attaccanti di ruolo, contando anche l’ormai lunga assenza di Arkadiusz Milik e su cui non sono ancora chiare le tempistiche di rientro.
Senza Vlahovic, l’ipotesi più accreditata per l’attacco bianconero potrebbe essere quella di adattare uno tra Kenan Yildiz o Timothy Weah come falso nove (una soluzione già adattata dal tecnico bianconero), per tamponare un’emergenza infortuni diventata piuttosto pesante in casa Juve.