Rinnovo Vlahovic – La vittoria per 3-2 contro il Frosinone all’ultimo secondo ha sicuramente riportato un po’ di sereno in casa Juventus, che si stava arenando in una minicrisi con solo 2 punti raccolti nelle precedenti quattro giornate. Grande protagonista è stato Dusan Vlahovic, autore di una doppietta e dell’assist decisivo per il gol vittoria di Rugani.
L’attaccante serbo classe 2000 dopo un’inizio stagione discreto ma non straordinario anche a causa di alcuni problemi muscolari, ha totalmente svoltato con l’avvento del 2024. Finora Vlahovic ha messo a segno 15 reti in 23 presenze di campionato, e di queste ben 9 sono arrivate nell’anno nuovo.
Prestazioni di alto livello per il centravanti arrivato alla Juventus nel gennaio 2022 per 80 milioni di euro dalla Fiorentina, e che finalmente sembra essere sbocciato in maglia bianconera.
Un attaccante fisicamente prestante e moderno e che ovviamente la Juve non vuole farsi scappare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea del club sarebbe quella di trattenere il giocatore e da tempo si sta lavorando per mettere la quadra sul capitolo rinnovo.
Non si tratta di un problema di durata (il contratto di Vlahovic è in scadenza nel 2026) ma di costi. Il numero 9 della Juventus risulta infatti il più pagato della rosa (assieme a Rabiot) con un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione, ma che tra due anni salirebbe a 12 milioni.
Una cifra pesante per le casse della Juventus e che i bianconeri vorrebbero abbassare o quantomeno spalmare su più anni sul tavolo della trattativa per il rinnovo. Da questo punto di vista come riportato sempre dalla GdS, Vlahovic ha scelto di venire incontro ai bianconeri.
Il centravanti classe 2000 sarebbe infatti ben disposto ad accettare un nuovo accordo biennale con la Juventus (fino al 2028), non rinunciando alla cifra pattuita da 12 milioni all’anno ma permettendo alla dirigenza della Vecchia Signora di ammorbidire e gestire meglio i costi d’ammortamento a bilancio di uno stipendio da top player.
Che comunque la Juventus è ben disposta a concedere al proprio attaccante di riferimento, che su du lui punta a costruire un futuro vincente e a imbastire attorno a lui una squadra capace di lottare per tutti gli obiettivi.