Juventus, vicino l’addio di Danilo: possibile ritorno in Brasile
![Juventus, vicino l’addio di Danilo: possibile ritorno in Brasile](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/01/22916539_small-1-1024x683.jpg)
Danilo, Juventus (LaPresse-Calcioinpillole.com)
L’idillio tra Juventus e Danilo si è interrotto ed il difensore potrebbe ritornare in Brasile.
I cambiamenti in casa Juventus sono stati molteplici. Oltre agli infortuni, piuttosto lunghi specie nel reparto arretrato, si sono verificate scelte tecniche telegrafiche che hanno portato a mettere fuori rosa alcuni veterani. Il caso più eclatante riguarda senz’altro Danilo. Thiago Motta non lo considera adatto ai suoi dettami di gioco, nonostante la duttilità dello stesso e l’emergenza in difesa. Il giocatore si sta quindi guardando intono per trovare un’altra sistemazione. Di concerto con la società, si stanno vagliando le varie opzioni e non è da escludere un ritorno on Brasile.
Juventus al lavoro: il Flamengo segue Danilo
Il contratto di Danilo scadrà a giugno 2025 ma c’è la volontà delle parti, specie della Juventus di rescindere il prima possibile visto che il giocatore non è gradito a Thiago Motta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore sarebbe finito nell’orbita del Flamengo, compagine nella quale milita un ex bianconero, nonché suo grande amico Alex Sandro. Il giocatore sta considerando in primis alternative provenienti dal calcio europei ma l’eventualità di un ritorno in Brasile non è da scartare.