Juventus, verso l’Inter: la probabile formazione bianconera

Juventus, verso l’Inter: la probabile formazione bianconera

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Juventus si prepara in vista del big match contro l’Inter di domenica sera alle 18:00 a San Siro e valido per la nona giornata di campionato. I bianconeri vogliono reagire alla sconfitta in Champions con lo Stoccarda e rimanere attaccati alla vetta del Napoli in campionato.

Manca pochissimo al Derby d’Italia e la Juventus vuole continuare il suo momento positivo in Serie A e cancellare il KO europeo arrivato martedì sera contro lo Stoccarda. I bianconeri sono attualmente terzi in classifica a 16 punti, a 1 punto dall’Inter seconda e a tre dal Napoli capolista. Gli uomini di Motta puntano a sorpassare i nerazzurri e a candidarsi come prima rivale allo Scudetto della squadra di Antonio Conte.

Juventus, la probabile formazione bianconera contro l’Inter: cinque assenze per Motta, ma torna Conceiçao. Fagioli trequartista

I bianconeri sono ancora imbattuti in campionato e sperano di uscire indenni e magari anche con i 3 punti dalla sfida ai Campioni d’Italia, con la Juventus che contro la formazione di Simone Inzaghi dovrà far fronte ad alcune assenze pesanti, con ben cinque giocatori non a disposizione nella rosa dei bianconeri.

Juventus probabile formazione
(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Oltre al lungodegente Bremer non hanno recuperato per la partita contro l’Inter Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, ancora alla prese con i rispettivi problemi fisici al costato e alla coscia destra. Nel riscaldamento contro lo Stoccarda poi ha dato forfait anche Douglas Luiz, vittima di un fastidio muscolare alla coscia destra. La lista delle assenze si chiude con Arkadiusz Milik, di recente nuovamente operato al ginocchio e con tempi di recupero da valutare.

La probabile formazione della Juventus

Tra assenze e scelte tecniche, Thiago Motta dovrebbe varare il 4-2-3-1 e con quattro cambi rispetto alla sfida contro lo Stoccarda di martedì. Di Gregorio in porta al posto di Perin, difesa con Cambiaso che torna titolare al posto di Savona e Gatti per Danilo. Confermati Kalulu e Cabal. In mediana conferma per McKennie, con Locatelli che prende il posto di Khéphren Thuram. Nicolò Fagioli confermato ad agire in posizione più avanzata da trequartista. In attacco Yildiz e il rientrante (in campionato) Francisco Conceiçao a supporto di Dusan Vlahovic.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal, McKennie, Locatelli, Yildiz, Fagioli, Conceiçao, Vlahovic.