Juventus, verso l’Inter in Coppa Italia: Allegri tentato dal tridente
La Juventus è al lavoro per preparare il match di domani sera contro l’Inter, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e in programma alle 21:00 a San Siro.
Juventus, Allegri pensa ancora al 3-4-3 per assaltare l’Inter e prendersi la Finale di Coppa Italia
Si parte dall’1-1 maturato lo scorso 4 aprile a Torino e i bianconeri vorranno riscattare la beffarda sconfitta in campionato contro il Napoli, battendo i rivali storici e ottenendola qualificazione alla finale del torneo il prossimo 24 maggio all’Olimpico di Roma.
La squadra di Allegri ha le pile scariche nell’ultimo periodo: solo 2 gol segnati nelle ultime 4 partite di campionato e 2 partite consecutive senza segnare in Serie A.
Nel complessivo tra tutte le competizioni ha segnato solo 6 gol nelle ultime 8 partite, e l’ultima volta che la Juventus ha segnato più di un gol in una partita risale allo scorso 16 marzo, data della vittoria per 0-2 contro il Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Anche per questo Allegri contro l’Inter è tentato di riproporre il 3-4-3, con il tridente offensivo composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria.
Una soluzione tattica vista solo in Europa nella doppia sfida contro lo Sporting Lisbona nei quarti di finale di EL (all’andata c’era Milik al posto del serbo) e che ha prodotto considerazioni altalenanti.
Certamente la pericolosità bianconera in attacco è aumentata, ma è un modulo che va sostenuto in maniera adeguata da tutta la squadra e che è poco adatto per reggere i ritmi di un’intera partita. Ma per la sfida con l’Inter che vale una Finale, Allegri potrebbe riproporlo.