Juventus, verso l’Inter: è allarme a centrocampo per Allegri
La Juventus è al lavoro per preparare la super sfida contro l’Inter in programma il prossimo 26 novembre e valida per la tredicesima giornata di campionato. Un big match d’altissima classifica con i nerazzurri capolisti e i bianconeri primi inseguitori a due punti di distanza. Ma in casa Juve è emergenza infortuni.
Mancano ancora dieci giorni a Juventus–Inter, match clou della 13ª giornata di campionato che andrà in scena dopo la sosta per le Nazionali. Un primo e importante match Scudetto che potrebbe rappresentare una prima mini fuga per i nerazzurri o il sorpasso dei bianconeri.
Juventus, il focus è già sull’Inter: Allegri fa la conta in mediana con gli infortuni di Miretti e Locatelli. Danilo più no che sì
Dalle parti di Torino l’attenzione è già massima per la partita contro la formazione di Simone Inzaghi, ma l’avvicinamento alla sfida del 26 novembre non è per ora dei migliori per la Juventus.
Questi primo giorni di Pausa Nazionali hanno regalato alla Juventus gli infortuni di Manuel Locatelli (rientrato dal ritiro dell’Italia per una frattura ad una costola) e di Fabio Miretti, che ha lasciato l’Under 21 per un problema alla schiena.
Tutti e due sono in forte dubbio per il Derby d’Italia. Una notizia non di poco conto per Allegri, che rischia di trovarsi senza due elementi in un reparto già piuttosto corto e che nel corso della stagione, ha già detto addio a Pogba e Fagioli per i noti motivi extra-campo.
Al momento i centrocampisti a disposizione della Juventus contro l’Inter sono solo Adrien Rabiot, Weston McKennie e Hans Nicolussi Caviglia. E se non dovessero esserci recuperi lampo, con grossa probabilità questo sarà il terzetto titolare contro i nerazzurri.
Le buone notizie arrivano dai possibili recuperi di Timothy Weah e Alex Sandro, ma restano fuori in difesa sia Mattia de Sciglio (rientro previsto a dicembre), che Danilo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrale brasiliano sta migliorando ma la sua presenza con l’Inter è difficile.