Juventus, verso l’Inter: due recuperi per Allegri e un dubbio
Inter Juventus – I bianconeri si preparano alla supersfida in programma domenica sera contro l’Inter a San Siro, valida per la 23ª giornata di campionato. Una partita che può valere parte di Scudetto, con gli uomini di Allegri che puntano al controsorpasso ai danni dei nerazzurri.
Ci siamo quasi. Domenica sera tutti gli occhi del calcio italiano (e non solo) sarannp puntati su Inter–Juventus, big match del ventireesimo turno e che vede contrapporsi la prima e la seconda in classifica, distanziate da un punto.
Juventus, focus sull’Inter. Chiesa e McKennie recuperati. Rabiot ancora a parte. Kean è rientrato in Italia
I nerazzurri si sono ripresi la vetta della classifica vincendo 0-1 contro la Fiorentina e approfittando del mezzo passo falso dei bianconeri in casa (1-1) contro l’Empoli. Si arriva così allo scontro diretto, con l’Inter avanti con 54 punti in classifica e la Juventus seconda a 53. Anche se va ricordato che la formazione meneghina ha una partita giocata in meno, e che dovrà recuperare il prossimo 28 febbraio contro l’Atalanta.
Occasione d’oro per la Juventus al Meazza. Una vittoria significherebbe riprendersi il primo posto portandosi a +2 sui nerazzurri. Una sconfitta sarebbe ovviamente pesante da digerire, anche se non rappresenterebbe una sentenza definitiva in un campionato ancora molto lungo.
Sorride Massimiliano Allegri, che contro l’Inter potrà contare sui rientri a pieno regime di Federico Chiesa e di Weston McKennie. L’attaccante italiano ha infatti ormai smaltito totalmente il problema al ginocchio delle ultime settimane e a Milano ci sarà.
Nessun allarme anche per la mezzala statunitense, uscito acciaccato nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli. Entrambi i giocatori hanno svolto l’allenamento odierno con il gruppo squadra, come riportato da Sky Sport.
Un po’ più di pazienza invece per Adrien Rabiot. Anche oggi il centrocampista francese si è allenato a parte rispetto ai compagni con un lavoro personalizzato, ma l’ex PSG è atteso domani per il pieno recupero e la sua presenza a San Siro non sembra in discussione.
Infine capitolo Kean. L’attaccante classe 2000 è rientrato in Italia dopo il fallimento della trattativa con l’Atletico Madrid. Il centravanti azzurro (out con l’Inter) ha proseguito oggi il suo programma di riatletizzazione.