Inter Juventus – I bianconeri sono al lavoro per il big match contro l’Inter in programma domenica sera a San Siro e valido per la 23ª giornata di campionato. La squadra di Allegri punta al controsorpasso in vetta ai rivali, con la Juventus che ritrova anche Rabiot.
Non manca molto a quella che potrebbe definirsi la partita dell’anno in Serie A. Domenica sera le luci del Meazza di accenderanno per Inter–Juventus, vera e proprio scontro diretto per lo scudetto. I nerazzurri sono primi in classifica a 54 punti (e con una partita da recuperare), i bianconeri sono secondi a quota 53.
Un’occasione ghiotta in casa Juve che dopo l’1-1 casalingo contro l’Empoli e costato il primo posto vuole riprenderselo proprio battendo gli acerrimi rivali nello scontro diretto e continuare nell’obiettivo del raggiungimento del titolo. Allegri sogna il +2 sul collega Inzaghi e per farlo punterà sulla miglior formazione a disposizione.
Può infatti sorridere il tecnico bianconero che nella giornata di ieri ha recuperato sia Federico Chiesa (che ha risolto il problema al ginocchio) che l’acciaccato Weston McKennie. Nessun dubbio sulla titolarità della mezzala statunitense, mentre per precauzione l’attaccante italiano potrebbe partire non dall’inizio.
Per la Juventus torna soprattutto Adrien Rabiot. Dopo aver svolto lavoro personalizzato negli scorsi giorni, oggi il centrocampista francese rientrerà in gruppo con i compagni e sarà sicuramente a disposizione per il match contro l’Inter, dove guiderà il centrocampo.
Pochissimi i dubbi di formazione per Allegri che oltre ai lungamente squalificati Pogba e Fagiolo e all’espulso Milik non avrà gli infortunati De Sciglio e Moise Kean. 3-5-2 con Szczesny in porta, difesa con Danilo, Bremer e Gatti. A centrocampo Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie e Cambiaso. In attacco Vlahovic assieme a Yildiz.