La Juventus si prepara alla partita contro l’Inter, big match della 13ª giornata di campionato e in programma domenica sera allo Juventus Stadium. I bianconeri sognano il sorpasso in vetta alla classifica ai rivali, ma Allegri deve inventarsi un centrocampo martoriato dalle assenze.
La sosta delle Nazionali si è conclusa e finalmente il focus torna alla Serie A. E il campionato riparte davvero con il botto con Juventus–Inter come piatto principale del menù offerto per la tredicesima giornata. Una partita non decisiva ma dall’importanza notevole per la Juventus, che potrebbe sorpassare in testa alla classifica gli uomini di Inzaghi e alimentare con ancora più forza il sogno Scudetto.
Come detto un match che arriva dopo una sosta per le Nazionali che ha fatto piuttosto male in casa Juve. I bianconeri infatti hanno dovuto subire gli infortuni di Manuel Locatelli, Fabio Miretti e Weston McKennie. Che si sono andati ad aggiungere ai lungodegenti Danilo e De Sciglio e alla ricaduta di Timothy Weah.
I forfait in mediana hanno creato ulteriori problemi in un reparto già dimezzato dalle assenze extra-campo di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, con il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che deve correre ai ripari per mettere in campo numericamente una mediana contro l’Inter.
Come riportato da Sky Sport, l’unico certo di essere tornato a disposizione dopo la leggera lombalgia in Under 21 è Fabio Miretti che sarà della partita con i nerazzurri. Molto meno ottimismo per Manuel Locatelli.
La frattura alla costola dà ancora problemi al mediano bianconero che solo con un recupero in extremis può sperare di essere almeno in panchina. Persiste qualche dubbio per McKennie, con il centrocampista statunitense che deve ancora smaltire la tendinopatia al ginocchio ma Allegri potrebbe comunque convocarlo e schierarlo a gara in corso.