Juventus, verso l’Empoli: pronti due esordi da titolare

Juventus, verso l’Empoli: pronti due esordi da titolare

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Juventus è al lavoro in vista della sfida in programma sabato alle 18:00 contro l’Empoli, e valida per la 4ª giornata di campionato. Thiago Motta pensa a qualche modifica di formazione contro i toscani.

Terminata la sosta per le Nazionali, i bianconeri di Thiago Motta ritornano in campo per la partita contro l’Empoli di Roberto D’Aversa con l’obiettivo di salire a quota 10 in campionato e continuare la corsa in vetta alla classifica. Molta attesa in casa Juve soprattutto per la possibile presenza dal primo minuto di alcuni nuovi acquisti.

Juventus, contro l’Empoli scatta l’ora di due nuovi arrivi. Sicuramente Douglas Luiz dall’inizio. C’è anche Koopmeiners?

La sosta ha portato sia qualche defezione ai bianconeri con l’infortunio occorso a Francisco Conceiçao, che qualche importante recupero da precedenti problemi come quelli di Timothy Weah e Khéphren Thuram. A parte il giovane portoghese e l’acciaccato Milik, Thiago Motta al Castellani potrà contare su tutta la rosa e il neo tecnico della Juve potrebbe puntare su due dei più importanti nuovi arrivi dal mercato.

Juventus Empoli
(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Sky Sport, contro l’Empoli potrebbe vedersi l’esordio da titolare di Douglas Luiz con la maglia della Juventus. Il centrocampista brasiliano arrivato in bianconero in estate dall’Aston Villa non ha ancora giocato dall’inizio col suo nuovo club, racimolando solo scampoli di partita nelle prime tre giornate. Ora il verdeoro pare essere in forma tipo dopo gli acciacchi post Copa America, e potrebbe essere arrivato il suo momento.

Motta lancia Koopmeiners. L’olandese pronto a stupire

Spasmodica attesa anche per Teun Koopmeiners. Il trequartista olandese, prelevato dalla Juventus dall’Atalanta per 52 milioni di euro + bonus è stato il colpo più desiderato dai bianconeri in estate e l’ex Dea ha per ora solamente giocato la ripresa nella partita contro la Roma.

Rimasto alla Continassa durante la sosta dove ha potuto affinare il legame coi compagni e con i meccanismi di gioco chiesti da Motta, Koopmeiners è pronto a prendersi la scena da titolare e sulla trequarti campo bianconera. Difficile invece l’impiego dall’inizio di Nico Gonzalez, altro pezzo grosso del mercato estivo ma tornato non al massimo dopo gli impegni in Nazionale.