Juventus, verso l’Empoli: la probabile formazione dei bianconeri
Giornata di vigilia per i bianconeri, con la Juventus che domani alle 18:00 sfida l’Empoli nel match valido per la 4ª giornata di campionato. La formazione di Thiago Motta vuole continuare a stupire e il tecnico juventino pensa a qualche esordio super atteso dal primo minuto.
Dopo circa due settimane di pausa a causa della sosta per le Nazionali, la Juventus è pronta per tornare in campo nella trasferta del Castellani contro l’Empoli. Dopo tre giornate di campionato, i bianconeri sono in testa alla classifica a quota 7 punti (assieme ad Inter, Torino ed Udinese) e vogliono proseguire il loro ottimo inizio sia per gioco che per risultati.
Juventus, la probabile contro l’Empoli. Motta lancia Koopmeiners e Douglas Luiz dall’inizio: duello Cambiaso-Nico
Non una partita facile quella contro la formazione di D’Aversa, che ha avuto una buonissima partenza di Serie A con 5 punti in 3 partite e frutto di una vittoria (contro la Roma all’Olimpico) e due pareggi. Motta vuole vincere, e il tecnico italo brasiliano sembra non pensare troppo al turnover e all’imminente sfida di martedì sera contro il PSV Eindhoven in Champions League.
L’allenatore della Juventus va verso la conferma del 4-2-3-1 visto nelle prime giornate e soprattutto verso l’ingresso dal primo minuto di due tra i più importanti nuovi acquisti come Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, pronti al loro esordio da titolari con la maglia bianconera. L’olandese ex Atalanta andrà a prendersi la casella di trequarti, mentre il centrocampista brasiliano agirà in mediana assieme a Locatelli.
La probabile della Juve
Conferme in difesa con il quartetto arretrato composto da Cabal, Bremer, Gatti e Savona a protezione di Di Gregorio. Con l’avvento di Koopmeiners sulla trequarti, Yildiz dovrebbe essere dirottato a sinistra in attacco mentre è ballottaggio a destra con Cambiaso favorito su Nico Gonzalez. In attacco Vlahovic come unica punta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cabal, Bremer, Gatti, Savona, Douglas Luiz, Locatelli, Yildiz, Koopmeiners, Cambiaso, Vlahovic.