Juventus, verso la Fiorentina: ottimismo per due recuperi
La Juventus è tornata al lavoro in vista dell’importante impegno di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica alle 18:00 allo Stadium e valevole per la 18ª giornata. Un vero e proprio scontro Champions tra i bianconeri e i Viola, con la squadra di Motta che spera di recuperare qualche infortunato.
Una chiusura di 2024 notevole per la Juventus, che per l’ultima partita dell’anno solare ospita la Fiorentina allo Stadium in uno dei big match del prossimo turno. Dopo i troppi pareggi consecutivi, i bianconeri hanno ritrovato la vittoria nello scorso turno con il Monza pur all’interno di una partita non così convincente. 3 punti pesanti per gli uomini di Thiago Motta, che si sono rifatti sotto in maniera decisiva per il piazzamento in Champions League.
Juventus, le ultime verso la Fiorentina: buone sensazioni per Douglas Luiz e Koopmeiners. Out altri due
E la prossima partita potrebbe essere una sorta di primo spartiacque stagionale. Lo scontro diretto contro la Fiorentina, con i Viola che vengono da due sconfitte di fila (contro Bologna ed Udinese) e hanno un po’ rallentato rispetto all’ottimo percorso degli ultimi mesi. La classifica recita Fiorentina quinta in classifica a quota 31 e Juventus sesta a pari punti. Presto detto che la posta in palio domenica sarà molto alta, e con i bianconeri che per questioni di prestigio e di bilancio non possono permettersi di perdere il treno Champions.
Un match da non sbagliare per tanti motivi, con la Juventus che avrà voglia di salutare il suo pubblico con una vittoria prima della partenza per Riyad e per le Final Four della Supercoppa Italiana. Continua l’emergenza infortuni in casa Juventus, con i bianconeri che però hanno buone speranze di poter recuperare due elementi importanti in vista del big match contro la formazione toscana.
Douglas e Koopmeiners a parte, ma spingono per esserci sabato. Niente da fare per Weah e Rouhi
Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Juventus potrebbe tornare ad avere a disposizione sia Douglas Luiz che Teun Koopmeiners per la partita contro la Fiorentina. Nell’allenamento odierno il centrocampista brasiliano e il trequartista olandese hanno fatto lavoro personalizzato rispetto ai compagni, ma viaggiano verso la possibile convocazione per sabato.
Capitolo indisponibili: oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik restano fuori anche Timothy Weah (problema muscolare occorso nel match di Coppa Italia col Cagliari del 17 dicembre) e Jonas Rouhi. La speranza per i due è che possano tornare per la Supercoppa Italiana.