Juventus, verso la Fiorentina: i bianconeri sorridono per i recuperi
La Juventus si prepara alla sfida di domani alle 18:00 contro la Fiorentina e valevole per la 18ª giornata di campionato. Scontro diretto per la zona Champions League tra i bianconeri e la formazione Viola e che nessuno vuole sbagliare. Buone notizie per Thiago Motta sul fronte infortunati in vista del big match.
Per l’ultima partita del 2024 la Juventus si regala una grande sfida contro una rivale storica e che vale molto per la classifica del campionato. Dopo quattro pareggi consecutivi, i bianconeri hanno ritrovato i 3 punti nello scorso turno contro il Monza e ora cercano continuità per provare a riaffacciarsi nelle zone altissime. I toscani vengono da due sconfitte di fila e cercano il colpo a Torino per rilanciarsi e prendere vantaggio sulla squadra di Motta, con entrambe le squadre a quota 31 punti.
Juventus, le ultime verso la Fiorentina: recuperati Koopmeiners, Nico Gonzalez e Danilo. Ok anche Douglas Luiz. L’argentino subito titolare?
Una partita come detto che può valere parecchio per il piazzamento in Champions League, con la Juventus che in caso di vittoria sorpasserebbe proprio la Fiorentina e potrebbe anche approfittare di qualche passo falso di quelle davanti per prendere ulteriori punti e rilanciarsi anche in ottica Scudetto.
Bianconeri che sono ancora imbattuti in campionato ma che hanno avuto troppi rallentamenti per i troppi pareggi (10 in 17 partite) e che sperano con la partita contro la Fiorentina di dare un segnale. In questo senso la speranza arriva anche dai tanti recuperi in casa Juve, con i bianconeri di Motta che ritrovano molte pedine fondamenrali e che erano in dubbio fino a qualche giorno fa.
Nico e Douglas recuperati e che stanno ritornando al top
Come confermato dallo stesso tecnico dei bianconeri nella conferenza pre partita, tornano a disposizione Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Danilo. L’olandese ha superato il fastidio al’adduttore emerso nel match contro il Monza della scorsa settimana, così come il difensore brasiliano ha smaltito la contusione alla caviglia sinistra che lo aveva lasciato fuori contro i biancorossi.
Programma di recupero che procede bene per Nico e Douglas Luiz. L’ala ex Fiorentina era in dubbio nella giornata di ieri dopo l’allenamento personalizzato atto a ritrovare la forma migliore, così come il mediano verdeoro che in queste settimane ha svolto un lavoro di rientro specifico dopo lo stop muscolare che lo ha tenuto a lungo fermo.
La probabile formazione
Juventus che dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso, pronto a rientrare dal primo minuto. A centrocampo Locatelli e McKennie (favorito su Khéphren Thuram) e in attacco Nico Gonzalez (più di Conceiçao), Koopmeiners e Yildiz saranno a supporto di Dusan Vlahovic.