Juventus, verso il Verona: un rientro fondamentale per Allegri

Juventus, verso il Verona: un rientro fondamentale per Allegri

(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Verona Juventus – I bianconeri sono al lavoro per preparare l’impegno di campionato contro il Verona, in programma domani alle 18:00 e valido per la 25ª giornata di campionato. La squadra di Allegri vuole reagire alle due sconfitte di fila contro Inter e Udinese e tornare a macinare punti.

1 solo punto totalizzato nelle ultime tre giornate e ambizioni Scudetto che sono calate rispetto a qualche settimana fa. La distanza dall’Inter capolista si è ampiata a -7 (e se i nerazzurri vincono stasera contro la Salernitana sarà -10), ma la Juventus non vuole mollare il colpo e credere ancora ad una rimonta che per quanto difficile non è ancora impossibile.

Verona Juventus
(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Verona-Juventus, Allegri vuole ripartire subito: torna Vlahovic al centro dell’attacco. Out Bremer, ma c’è Danilo

I bianconeri non vogliono arrendersi e l’obiettivo è tenere aperta la lotta Scudetto, nella speranza che l’Inter possa incedere in qualche passo falso con il ritorno dell’impegno europeo. Una priorità anche difendere il secondo posto dal Milan, con i rossoneri che negli ultimi tre turni hanno rosicchiato ben 8 punti alla Vecchia Signora portandosi a -1.

Il prossimo step è domani sera al Bentegodi dove l’obbligo è quello di vincere e tornare a fare quei 3 punti che mancano dal 21 gennaio scorso contro il Lecce.

La notizia migliore per Massimiliano Allegri è il ritorno dal primo minuto di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha mancato visita nel KO di lunedì contro l’Udinese a causa di un lieve problema muscolare ma ora è tornato a disposizione.

In difesa mancherà lo squalificato Bremer, ma in compenso torna Danilo. Pochi cambi rispetto all’11 ideale e al netto delle assenze. 3-5-2 con Szczesny in porta. Difesa con Gatti, Rugani e Danilo. A centrocampo Kostic torna a sinistra, mentre Cambiaso viene rispostato a destra al posto di Weah. Mediana confermata con il trio McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco Vlahovic e Chiesa.

La probabile formazione

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Rugani, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Chiesa.