Juventus, verso il Torino: Motta senza Vlahovic e Conceiçao

Juventus, verso il Torino: Motta senza Vlahovic e Conceiçao

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Giornata di vigilia in casa Juventus, con i bianconeri che si preparano al Derby contro il Torino in programma domani alle 18:00. Momento di minicrisi per la squadra di Motta, che oltre a risultati sotto le attese deve nuovamente affrontare la problematica infortuni.

La Juventus cerca il riscatto dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan con cui ha aperto il 2025 e vuole ripartire in campionato, dove ha raccolto 5 pareggi e 1 sola vittoria nelle ultime sei giornate. Bianconeri che non possono permettersi ulteriori rallentamenti di classifica e devono mirare all’obiettivo del quarto posto, alla portata ma che serve andare a prendere.

Juventus Torino
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, le ultime verso il Torino: forfait di Vlahovic e Conceiçao nel Derby e Motta studia le alternative in attacco

I bianconeri sono attualmente quinti in classifica a 32 punti (con una partita in meno) e si trovano a tre lunghezze di distanza dal quarto posto della Lazio. L’obiettivo è quantomeno provare ad agganciare la piazza Champions, missione che potrebbe avverarsi con 6 punti tra il Derby contro il Torino e il recupero di martedì sera contro l’Atalanta.

Non una prospettiva così facile perché come detto la Juventus in termini di risultati e di gioco, non sta vivendo il miglior periodo e avrebbe bisogno di una scossa anche morale oltre che di prestazione. La chance può esserci domani nel Derby della Mole, contro un Torino che nelle ultime stracittadine non si è mai rivelato un ostacolo insormontabile.

La probabile formazione, chance per Weah come falso 9

Oltre a questo, la Juventus deve far fronte ad una nuova emergenza infortuni. Oltre ai lungodegenti Bremer , Cabal, Milik (e il fuori rosa Danilo), per domani sera la Juventus deve rinunciare a Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao. Come riportato dallo stesso Motta in conferenza, i due giocatori non hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari e non saranno a disposizione.

Due assenze che costringono il tecnico dei bianconeri a ripensare in parte alla formazione da schierare contro il Torino, soprattutto in zona offensiva. Juventus che dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Cambiaso, Kalulu, Gatti e Savona. In mediana (non ci sarà lo squalificato Locatelli) Khéphren Thuram e Koopmeiners, mentre in zona avanzata dovrebbero esserci Mbangula a sinistra, Nico Gonzalez sulla trequarti, Yildiz a destra al posto di Conceiçao e con Timothy Weah che dovrebbe prendere il posto di Vlahovic come centravanti.