Primo Piano

Juventus, verso il Torino: Motta non recupera un big per il Derby

La Juventus è al lavoro in vista del Derby contro il Torino, in programma sabato alle 20:45 e valido per la 12ª giornata di campionato. Una partita da non sbagliare per i bianconeri, che prima della sosta Nazionali vogliono chiudere coi 3 punti nella Stracittadina. Rosa quasi al completo per Thiago Motta, che però deve fare ancora a meno di un elemento importante.

Archiviato con qualche amarezza il pari per 1-1 contro il Lille in Champions League, la Juventus si rituffa in campionato per il match contro il Torino e che accenderà il sabato sera del dodicesimo turno di campionato. Un Derby che può valaee molto lato bianconero, con la formazione di Motta che potrebbe approfittare di Inter-Napoli (in programma domenica sera) per avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica.

(Photo by Fabio Ferrari, Lapresse) Calcioinpillole.com

Juventus, focus sul Torino: bianconeri quasi al completo, ma Nico Gonzalez resta out. L’argentino ci sarà solo dopo la sosta

Un match che vede la Juventus favorita e che dovrà affrontare un Torino in crisi di risultati e che viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Si tratta comunque di un Derby e i Granata nonostante il periodo no restano una buona squadra per individualità e soprattutto per applicazione tattica, ma Thiago Motta non vuole fallire una sfida che potrebbe riportare la Juve nelle zone altissime e a quota 24 che significhebbe aggancio all’Inter al secondo posto e il -1 dal Napoli, in attesa ovviamente dello scontro diretto.

Rosa quasi al completo per la Juventus, che a parte i lungodegenti Bremer e Arkadiusz Milik, deve fare a meno del solo Nico Gonzalez. L’ala argentina non sarà a disposizione nemmeno contro il Torino, a causa della distrazione muscolare alla coscia destra rimediata ormai oltre un mese fa contro il Lipsia in Champions. L’esterno classe 1998 è sulla via del recupero, e durante la sosta Nazionali non risponderà alla convocazione dell’Argentina per recuperare al meglio alla Continassa e tornare disponibile per il big match contro il Milan, in programma il 23 novembre.

La probabile formazione bianconera

Thiago Motta non dovrebbe modificare troppo l’11 visto martedì in Champions League contro il Lille, e operare solo due cambi di formazione per affrontare il Torino. Solito 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Savona al posto di Cabal, Kalulu, Gatti e con Cambiaso spostato a sinistra. In mediana assieme a Locatelli dovrebbe tornare McKennie al posto di Khéphren Thuram. Confermato invece il poker offensivo con Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Vlahovic.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.

Share
Published by
Riccardo Tanco