La Juventus è al lavoro in vista del Derby contro il Torino, in programma sabato alle 20:45 e valido per la 12ª giornata di campionato. Una partita da non sbagliare per i bianconeri, che prima della sosta Nazionali vogliono chiudere coi 3 punti nella Stracittadina. Rosa quasi al completo per Thiago Motta, che però deve fare ancora a meno di un elemento importante.
Archiviato con qualche amarezza il pari per 1-1 contro il Lille in Champions League, la Juventus si rituffa in campionato per il match contro il Torino e che accenderà il sabato sera del dodicesimo turno di campionato. Un Derby che può valaee molto lato bianconero, con la formazione di Motta che potrebbe approfittare di Inter-Napoli (in programma domenica sera) per avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica.
Un match che vede la Juventus favorita e che dovrà affrontare un Torino in crisi di risultati e che viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Si tratta comunque di un Derby e i Granata nonostante il periodo no restano una buona squadra per individualità e soprattutto per applicazione tattica, ma Thiago Motta non vuole fallire una sfida che potrebbe riportare la Juve nelle zone altissime e a quota 24 che significhebbe aggancio all’Inter al secondo posto e il -1 dal Napoli, in attesa ovviamente dello scontro diretto.
Rosa quasi al completo per la Juventus, che a parte i lungodegenti Bremer e Arkadiusz Milik, deve fare a meno del solo Nico Gonzalez. L’ala argentina non sarà a disposizione nemmeno contro il Torino, a causa della distrazione muscolare alla coscia destra rimediata ormai oltre un mese fa contro il Lipsia in Champions. L’esterno classe 1998 è sulla via del recupero, e durante la sosta Nazionali non risponderà alla convocazione dell’Argentina per recuperare al meglio alla Continassa e tornare disponibile per il big match contro il Milan, in programma il 23 novembre.
Thiago Motta non dovrebbe modificare troppo l’11 visto martedì in Champions League contro il Lille, e operare solo due cambi di formazione per affrontare il Torino. Solito 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Savona al posto di Cabal, Kalulu, Gatti e con Cambiaso spostato a sinistra. In mediana assieme a Locatelli dovrebbe tornare McKennie al posto di Khéphren Thuram. Confermato invece il poker offensivo con Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.