Juventus, verso il Parma: Motta annuncia il rientro di un big
Juventus al lavoro in vista del match contro il Parma, in programma domani sera alle 20:45 all’Allianz Stadium e valido per la 10ª giornata di campionato. Dopo il pirotecnico 4-4 contro l’Inter, i bianconeri vogliono i 3 punti cotnro la squadra di Fabio Pecchia.
Dimenticata la folle serata di San Siro e lo spettacolare 4-4 contro l’Inter e ottenuto in rimonta grazie alla doppietta del gioiellino Yildiz la Juventus guarda avanti e mette nel mirino il Parma, avversario nel turno infrasettimanale di campionato e che vale il decimo turno di Serie A.
Juventus, domani c’è il Parma: e Motta annuncia il ritorno di Koopmeiners: “Recuperato, vediamo se ci sarà dall’inizio”. Ancora out Douglas Luiz
Una partita da non sbagliare per la Juventus, scivolata a -5 dalla vetta del Napoli dopo il pari del Meazza con i nerazzurri e che sogna di tornare a fare bottino pieno contro i ducali. Obiettivo 3 punti per Thiago Motta e i suoi, con il tecnico bianconero che nella conferenza pre partita ha annunciato il recupero e il rientro tra i convocati di Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese è fermo da quasi un mese e dallo scorso 6 ottobre, dalla partita di campionato contro il Cagliari prima dell’ultima sosta Nazionali. Koopmeiners ha rimediato la frattura semi scomposta della costola, che lo ha tenuto fuori per le partite contro Lazio, Stoccarda e Inter. “Koopmeiners è recuperato, vediamo se partirà dall’inizio o a gara in corso“. Queste le parole di Thiago Motta, che dopo i problemi delle ultime settimane ritrova un elemento importante e leva un giocatore dall’infermeria.
La probabile formazione: Vlahovic a riposo?
Niente recupero invece per Douglas Luiz, con il mediano brasiliano ancora alle prese con il fastidio muscolare alla coscia sinistra rimediato settimana scorsa poco prima della sfida Champions contro lo Stoccarda. Assieme a lui la Juventus deve ancora fare a meno di Nico Gonzalez, di Milik e ovviamente di Bremer, con il centrale brasiliano fuori per il resto dell’annata.
Previso qualche cambio di formazione rispetto all’11 che ha affrontato l’Inter domenica. 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Savona, Kalulu, Gatti al posto di Danilo e Cambiaso dirottato a sinistra al posto di Cabal. In mediana possibile chance da titolare per Khéphren Thuram al posto di McKennie e assieme Manuel Locatelli. Sulla trequarti confermato Conceiçao a destra, Fagioli al centro e Yildiz che torna dal primo minuto al posto di Timothy Weah. Attenzione soprattutto alla presenza o meno di Vlahovic, con l’attaccante serbo che potrebbe riposare e partire dalla panchina. Al suo posto potrebbe esserci il giovane Mbangula ad agire da centravanti atipico.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, K.Thuram, Conceiçao, Fagioli, Yildiz, Vlahovic.