Il punto sugli infortunati in casa Juventus verso il big match contro il Napoli. Massimiliano Allegri dovrà ancora fare a meno dell’esterno. Il punto.
Manca sempre meno all’attesissimo big match della quindicesima giornata di Serie A. Juventus-Napoli si disputerà venerdì sera, 8 dicembre, alle ore 20.45. Un anticipo dei più caldi, e che vede rivali due forze affamate di punti e affermazione. I bianconeri non vogliono assolutamente perdere di vista la vetta, mentre gli azzurri hanno tanto da riscattare dopo le due recenti sconfitte contro Real Madrid e Inter. La Vecchia Signora giocherà tra le mura amiche dell’Allianz, ma è ben consapevole che il Napoli ha cambiato parecchio i suoi connotati, e che nonostante le sconfitte pratica adesso un calcio migliore e più di qualità. La squadra di Allegri è tornata ad allenarsi lunedì, e arrivano novità decisive in tal senso da TuttoMercatoWeb. In vista della gara contro i partenopei, Il tecnico toscano può contare su due recuperi importanti, mentre sarà ancora obbligato a fare a meno di un elemento altrettanto fondamentale. Di seguito tutti i dettagli.
Le buone notizie per Allegri riguardano Daniele Rugani e Manuel Locatelli. Entrambi, sono recuperati e a disposizione del tecnico livornese. Il difensore ha smaltito completamente l’influenza ed è tornato ad allenarsi insieme al gruppo. Quanto a Locatelli, il dolore al costato è in netta diminuzione, e la sensazione è che stavolta, contro il Napoli, partirà lui da titolare in mezzo al campo. Le cattive notizie arrivano sul fronte Timothy Weah. L’americano si sta ancora allenando a parte. Dopo la lesione muscolare rimediata il 28 ottobre, il rientro era pronosticato contro il Monza, ma sono state necessarie ulteriori sedute di lavoro personalizzato. Lo stesso si sta verificando in questi giorni, e dunque è improbabile il suo impiego per il big match di venerdì sera. Atteso ancora Andrea Cambiaso sulla fascia destra di centrocampo.