Juventus, verso il Napoli: Allegri fa la conta delle assenze
Napoli Juventus – I bianconeri sono al lavoro in vista del big match di campionato contro il Napoli, in programma domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona e valido per la 27ª giornata di campionato.
Il successo al fotofinish contro il Frosinone ha interrotto il digiuno di vittorie in casa Juve. Dopo un periodo difficile con due sconfitte e due pareggi in quattro giornate, il successo per 3-2 contro i ciociari ha riportato un po’ di calma nell’ambiente bianconero, che ha così solidificato il secondo posto in classifica a quota 57.
Juventus, i bianconeri non vogliono fermarsi contro il Napoli ma è emergenza a centrocampo: out Rabiot e McKennie. Kean verso il recupero
La corsa Scudetto sull’Inter si è fatta abbastanza complicata, con la Juventus attualmente a -9 dalla vetta occupata dai nerazzurri (che stasera vincendo il recupero con l’Atalanta potrebbero portarsi a +12) ma finché la matematica lo consentirà i bianconeri tenteranno di non mollare la presa e di mettere pressione alla squadra di Inzaghi.
Contro il Frosinone si è rivista sicuramente una Juventus più cattiva e tornata cinica rispetto alle ultime partite, ma il prossimo ostacolo non è dei migliori. Trasferta al Maradona contro un Napoli tutt’altro che in salute, ma comunque temibile e con ancora il tricolore sul petto.
Una partita importante per entrambe. Per il Napoli per continuare la rincorsa al quarto posto e per la Juventus per ufficializzare l’obiettivo Champions e come detto non lasciar ulteriormente scappare l’Inter.
Allegri dovrà però affrontare pesanti assenze, con alcuni titolarissimi che mancheranno visita contro il Napoli. A centrocampo mancheranno infatti sia Adrien Rabiot che Weston McKennie, entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro il Frosinone di domenica.
Il centrocampista francese ha rimediato una lussazione al piede destro, mentre per la mezzala americana è stop a causa di una lussazione alla spalla destra. Due pedine fondamentali in mediana e che mancheranno, ma anche in difesa sarà ancora out Danilo, alle prese con un problema alla caviglia. Il rientro del centrale brasiliano è previsto tra una settimana.
Restano non a disposizione anche Mattia Perin e Mattia De Sciglio, mentre arrivano notizie abbastanza confortanti da Moise Kean, che nella giornata odierna si è allenato totalmente coi compagni e viaggia verso un recupero immimente.
Assenze in rosa che costringono l’allenatore della Juventus a scelte abbastanza obbligate soprattutto in difesa a centrocampo. Sarà solito 3-5-2 con Szczesny in porta, difesa con Rugani, Bremer e Gatti. A centrocampo Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti e Kostic. In attacco Vlahovic e Chiesa.