Juventus, verso il Monza: niente recupero per due giocatori
La Juventus è al lavoro in vista della sfida di campionato in programma domenica sera contro il Monza, e valida per la 17ª giornata di campionato. Banconeri che arrivano da quattro pareggi di fila in Serie A e sono alla ricerca della continuità per rilanciarsi in classifica.
Partita più importante di quanto appaia quella che attende la Juventus, impegnata nel posticipo domenicale contro il Monza all’U-Power Stadium. La squadra di Thiago Motta è l’unica formazione ancora imbattuta in Serie A, ma viene da quattro pareggi consecutivi e da un totale di dieci in tutto il campionato. E la necessità di tornare a fare bottino pieno è quanto mai fondamentale per la classifica e per rompere questo ciclo di mezzi passi falsi.
Juventus, focus sul Monza: Cambiaso e Douglas Luiz verso il forfait. Motta può ritrovare Rouhi
Sicuramente il successo in settimana per 4-0 contro il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia ha calmato la situazione ambientale, che si era molto agitata al termine del clamoroso 2-2 casalingo contro il Venezia nella scorsa giornata di campionato. Serve però ovviamente di più, con i bianconeri al momento sesti in classifica a 28 punti e a -9 dal primo posto e attualmente nemmeno in zona Champions League.
Serve fare punti contro un Monza in difficoltà, in piena lotta retrocessione e che dall’inizio del campionato ha vinto una sola partita (il 21 ottobre contro il Verona). Partita da non sbagliare in casa bianconera, con la Juventus che come nelle settimane precedenti deve ancora affrontare varie assenze per infortunio.
Cambiaso e Douglas Luiz saltano anche il Monza
Oltre alle assenze prolungate dei lungodegenti Bremer, Cabal e Milik (il polacco dovrebbe rientrare a gennaio), la Juventus per la partita di domenica sera deve ancora rinunciare ad Andrea Cambiaso e a Douglas Luiz. Il terzino italiano e il centrocampista brasiliano si sono ancora allenati a parte rispetto al gruppo nella seduta odierna, ed entrambi vanno verso la non disponibilità per la sfida contro il Monza.
Cambiaso sta recuperando dalla distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel match di campionato contro il Bologna, mentre Douglas Luiz deve ritrovare la forma migliore dopo il lungo periodo di assenza. Juventus che può ritrovare una pedina in difesa, con il rientro di Rouhi, che aveva saltato il Venezia in campionato e il Cagliari in Coppa Italia per affaticamento.