Juventus, verso il Frosinone: il punto sugli infortunati, un assenza sicura
Tuttosport fa oggi il punto sull’infermeria della Juventus in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro il Frosinone. Allegri spera.
La Juventus è reduce dall’ottima, seppur arrancata, vittoria contro la Salernitana. 3 punti di cuore che hanno permesso alla Vecchia Signora di rimanere lì, ancorata alla vetta della classifica a sole 2 due lunghezze dalla capolista Inter. La Juventus ci crede, vuole farlo seppur pubblicamente si dichiari che il vero obiettivo è sempre e solo il quarto posto. Sembra che ormai la scaramanzia la faccia da padrona in casa bianconera, ma se la squadra e il suo allenatore preferiscono pensarla e farla pensare così non ci si può di certo dannare l’anima. Lo dirà la seconda parte di stagione, strada facendo, come andranno davvero le cose. Intanto, la squadra e Massimiliano Allegri sono tornati a lavoro nella giornata di ieri per preparare l’ambizioso quarto di finale di Coppa Italia, una competizione a cui la Juventus punta eccome. E su questo fronte non se ne nasconde. Sicuramente, la sfida più semplice sulla carta è proprio toccata alla Vecchia Signora, che giovedì sera alle ore 21.00 dovrà sfidare i laziali allo Stadium. Tuttosport fa il punto sugli infortunati di Allegri in vista della sfida.
Juventus, con il Frosinone possibili due recuperi
Il quotidiano sportivo torinese informa che non sarà sicuramente della partita Adrien Rabiot, il quale è impegnato a smaltire un fastidioso sovraccarico al flessore della coscia destra. Un guaio rimediato appunto nell’ultima contro la Salernitana e che non gli permetterà di presenziare alla sfida di Coppa Italia. Certamente, un’assenza pesante per Allegri e i compagni. Gli altri due ai box sono Andrea Cambiaso e Federico Chiesa. Il primo, ex Genoa, ha saltato la sfida contro la Salernitana per un forte stato febbrile, ma che adesso sta smaltendo. Ieri ha lavorato in palestra, ma dovrebbe tornare a lavorare in gruppo tra oggi e domani. La sua presenza allo Stadium contro il Frosinone è dunque altamente probabile. Quanto a Federico Chiesa, anche per lui filtra un certo ottimismo. L’esterno azzurro si era fermato alla vigilia dell’Arechi per un trauma contusivo al ginocchio. Ma oggi la parte interessata si è del tutto sgonfiata. Ieri ha svolto un allenamento personalizzato, ma oggi si attende il suo rientro in gruppo.