Juventus, verso il Cagliari in Coppa Italia: uno out a centrocampo

Juventus, verso il Cagliari in Coppa Italia: uno out a centrocampo

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo il deludente 2-2 contro il Venezia nell’ultima giornata di campionato, la Juventus si prepara all’impegno di domani sera contro il Cagliari e valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita da non fallire per i bianconeri, ancora alle prese con qualche assenza di troppo.

Ennesimo pari in campionato (il quarto di fila) e che ha aperto alla dura contestazione in casa Juventus, con i bianconeri che sabato sera contro il Venezia nella 16ª giornata di campionato sono riusciti ad evitare la beffa del KO solo al 95′ e su calcio di rigore al termine di una partita giocata male e che rischiava di portare alla prima sconfitta in campionato di questa stagione.

Juventus Cagliari Coppa Itaila
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, focus sul Cagliari e missione quarti di Coppa Italia: Douglas Luiz non ci sarà. Out altri cinque

Una sconfitta evitata che ovviamente non ha portato effetti positivi, con la squadra che al triplice fischio è stata travolta dai fischi dello Stadium che ha preso di mira i giocatori bianconeri. Un clima teso, e che ha portato alcuni elementi come Dusan Vlahovic a rispondere a tono ai propri tifosi e andando a peggiorare la situazione. Pareggite in Serie A  per la Juve, che domani sera contro il Cagliari cerca il riscatto e cerca soprattutto il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

Una partita da non fallire per la squadra di Thiago Motta, attuale detentrice della coppa nazionale e che in caso di vittoria affronterà l’Empoli nei quarti di finale. Sfida attesa soprattutto per capire la risposta della squadra alla brutta prova di sabato contro i veneti, conl’obiettivo di riprendere la fiducia del proprio pubblico che sembrava essersi riaccesa dopo l’impresa Champions di mercoledì contro il Manchester City.

Douglas Luiz salta la Coppa Italia per tornare in forma. Cambiaso non ha ancora recuperato

L’emergenza infortuni delle scorse settimane sembra ormai essere alle spalle in casa Juventus, ma i bianconeri restano comunque con qualche assenza di rilievo in vista di domani. Secondo quanto riportato da Sportitalia, contro il Cagliari la Juve non avrà a disposizione Douglas Luiz. Non un nuovo infortunio per il centrocampista brasiliano, che però non verrà convocato in via precauzionale e rimarrà invece alla Continassa per recuperare carichi di lavoro persi e ritrovare la forma migliore.

Niente da fare per Andrea Cambiaso. L’esterno sinistro bianconero non ha ancora totalmente smaltito la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel match di campionato contro il Bologna dello scorso 7 dicembre e non ci sarà nemmeno domani sera. Restano out anche il terzino Jonas Rouhi, l’attaccante Arkadiusz Milik e i lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal.