Juventus, verso il big match col Napoli: la probabile bianconera
Super sfida domani alle 18:00 all Stadium tra Juventus e Napoli, e valida per la quinta giornata di campionato. Dopo il successo in Champions League contro il PSV Eindhoven, i bianconeri vogliono tornare a fare bottino pieno in campionato dopo i due pari di fila con Roma ed Empoli.
Il ritorno e il successo nell’Europa che conta era il boost di fiducia che serviva in casa Juventus per approcciare al meglio il big match di domani contro il Napoli del controverso ex Antonio Conte. Contro il PSV, i bianconeri hanno ritrovato gioco e idee dopo le prove un po’ claudicanti e deludenti dal punto di vista delle occasioni contro Roma ed Empoli. E ora Thiago Motta nella sfida contro il blasonato collega cerca e vuole conferme dai suoi uomini.
Juventus, focus sul Napoli. Motta rimescola difesa e centrocampo. Sorpresa Danilo centrale? Altra chance per Douglas Luiz
Una partita che porta con sè diversi significati sia dal passato con il nuovo incrocio tra la Juventus e Antonio Conte, trasformato da leggenda del club e primo allenatore del ciclo vincente 2012-2020 ad odiato rivale e traditore dopo le esperienza sulla panchina dell’Inter e quella del Napoli ora. Ma anche per il presente e per la classifica, con la Juve che è attualmente a 8 punti a -1 dal Napoli a quota 9.
Thiago Motta riflette su qualche cambio in vista della partita contro la formazione campana, pensando a delle modifiche soprattutto in difesa e a centrocampo. Il modulo sarà sempre il 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa l’unica certezza resta Bremer, poi attenzione alle sorprese. Federico Gatti è a disposizione (come confermato da Motta in conferenza), ma il difensore italiano potrebbe partire dalla panchina dopo essere uscito affaticato contro il PSV. Spazio quindi a Danilo centrale, e al ritorno di Cabal come terzino sinistro e con il conseguente spostamento di Cambiaso a destra al posto di Kalulu. A centrocampo Khéphren Thuram è favorito su Locatelli, con Douglas Luiz che potrebbe avere un’altra chance dal primo minuto dopo la prova opaca di Empoli al posto di Weston McKennie.
Motta non cambia l’attacco. Fiducia al poker d’assi con Vlahovic a guidare il reparto offensivo
Il tecnico bianconero invece non dovrebbe toccare il reparto d’attacco, andando a confermare i quattro elementi partiti titolari martedì sera contro il PSV Eindhoven con Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz a supporto di Dusan Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Danilo, Bremer, Cabal, K.Thuram, Douglas Luiz, Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Vlahovic.