Juventus, verso Bologna per un posto in Champions League
Domenica la Juventus scenderà in campo per l’ultima e fondamentale giornata di campionato in casa del Bologna. L’obiettivo è solo uno e ben chiaro ai ragazzi di Pirlo: conquistare un posto in Champions League. Ma non è tutto così semplice. In contemporanea le orecchie dovranno essere rivolte al Maradona Stadium per Napoli e Verona e a Bergamo per Atalanta-Milan. E nessuno sembra avere l’intenzione di perdere.
Se i bergamaschi infatti il posto in Champions lo hanno già consolidato, ora vogliono tenersi stretto il secondo posto, mentre i ragazzi di Pioli e Gattuso, entrambi a 76 punti, devono lottare per non farsi scavalcare dai bianconeri, a quota 75.
Nel post partita di lunedì sera tra Bologna e Verona il tecnico dei rossoblù è stato chiaro su questo punto: “Sono sicuro che metteranno un arbitro giusto, visto che ultimamente li hanno messi tutti esordienti e hanno fatto un po’ di danni. Poi la partita sulla carta non c’è, però vediamo noi andiamo e giochiamo la nostra. Il bello del calcio è che tutte le partite iniziano 0-0 e non si sa come finiscono“. L’AIA nel frattempo ha deciso, e l’arbitro che domenica sera dirigerà la partita sarà Valeri.
Il Bologna intanto deve fare i conti con una lista di infortunati, Hickey, Santander e Dominguez, e dei due squalificati Dijks e Soriano, che hanno chiuso la loro stagione lunedì scorso contro il Verona. Mihajlovic potrebbe optare per Lorenzo De Silvestri, con Tomiyasu sull’altro versante. Ennesima occasione invece per il giovane Emanuel Vignato, che avrà l’ennesima occasione da titolare. Pirlo invece potrebbe inserire Dybala e Cristiano Ronaldo fin dal 1′. Mentre assente giustificato Bentancur per squalifica, al suo postospazio ad Arthur con Rabiot.