Sfida delicata per la Juventus di Andrea Pirlo che, all’Allianz Stadium, ospita l’Hellas Verona. Un solo punto divide le due squadre, accomunate dall’aver vinto a tavolino una delle prime quattro giornate.
I bianconeri dovranno ancora fare a meno di Cristiano Ronaldo, sempre positivo al covid-19, mentre hanno recuperato l’americano McKennie che però al massimo andrà in panchina. Assenti anche Chiellini, uscito malconcio nella sfida di Champions League, ed i soliti Alex Sandro e De Ligt. Infermeria sempre piena per gli scaligeri, che recuperano – solo per la panchina – Antonin Barak, guarito dal covid.
La squadra di Pirlo è reduce da due pareggi consecutivi – sui campi di Roma e Crotone – intervallati dalla vittoria a tavolino contro il Napoli, ed è ancora imbattuta. L’Hellas, invece, viene dal pareggio a reti bianche contro il Genoa e detiene, con il Milan, la miglior difesa del campionato con appena un gol subito.
I precedenti sorridono alla Juventus, imbattuta nelle ventinove sfide casalinghe giocate in Serie A e sempre a segno negli ultimi quattordici incontri. Nella scorsa stagione, la squadra di Juric sgambettò i bianconeri in Veneto, vincendo in rimonta per due a uno.