La Juventus ospita il Verona con l’obiettivo di tornare in testa alla classifica dopo oltre tre anni. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv.
La testa della classifica, almeno per qualche ora, come non capitava da oltre tre anni. 124 partite per la precisione. Era l’epoca di Maurizio Sarri e l’ultimo dei 9 Scudetti consecutivi. Da lì, la Juventus non è più riuscita a mettersi davanti a tutti in Serie A. E questa sera contro il Verona la squadra di Max Allegri ha la possibilità di farlo.
La vittoria sul Milan ha gasato l’ambiente che ora vuole sfruttare l’entusiasmo. Il tecnico ha annunciato in conferenza stampa il ritorno a pieno regime di Vlahovic e Chiesa, che con tutta probabilità partiranno dal primo minuto – occhio però alla candidatura di Kean, in gran forma. Per il resto Allegri dovrebbe confermare la formazione vista a San Siro, con McKennie insieme a Locatelli e Rabiot in mediana e con Weah e Kostic – favorito su Cambiaso – sugli esterni.
In difesa ancora assente Danilo, ci sarà Rugani a completare la linea a tre con Bremer e Gatti dopo l’ottima prova con il Milan. In porta Szczesny.
Il Verona invece dopo il buon inizio è in fase calante. Sono 8 i punti conquistati finora, con sole due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Marco Baroni cambierà qualcosa rispetto a quanto visto con il Napoli, a partire dal modulo. Il tecnico infatti si affiderà a due punte, Djuric e Bonazzoli, in un 3-4-1-2. Lazovic agirà sulla trequarti, con Faraoni e Doig sugli esterni e con Duda e Folorunsho nel mezzo. In difesa scelte obbligate con Amione, Dawidowicz e Magnani davanti a Montipò.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Amione, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Folorunsho, Duda, Doig; Lazovic; Djuric, Bonazzoli. All. Baroni
La gara comincerà alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Partita trasmessa in diretta sia su Dazn che su Sky Sport.