Juventus-Venezia, Thiago Motta: “Cambiaso non ci sarà. Torna Nico”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia, in programma domani sera alle 20:45 e valido per la 16ª giornata di campionato.
Dopo la grande vittoria in Champions League contro il Manchester City, la Juventus vuole tornare a fare bottino pieno in campionato dove viene da tre pareggi consecutivi e dove non vince dallo scorso 9 novembre e dal Derby contro il Torino. L’occasione arriva sabato sera con la sfida casalinga contro un Venezia in piena lotta per non retrocedere e che viene da quattro sconfitte e un pari nelle ultime cinque.
Juventus-Venezia, le parole di Thiago Motta alla vigilia del match: “Rispettiamo il Venezia e servirà l’approccio giusto. Cambiaso non recupera, torna Nico Gonzalez. McKennie forse titolare”
“Noi stiamo bene sotto tutti i punti di vista. Ora siamo concentrati sulla partita di domani. Il nostro approccio alle partite deve essere sempre uguale e dobbiamo avere rispetto per tutti gli avversari. Scenderemo in cmapo per fare del nostro meglio, cercando di interpretare al meglio le fasi di gioco e i momenti“.
“Per domani non ci sarano Rouhi, Bremer, Cabal, Milik. Cambiaso non è ancora in condizione di poter giocare. Ma Nico Gonzalez torna in gruppo: lui ha lavorato tantissimo per tornare a disposizione“.
“Vlahovic ha fatto molto bene mercoledì contro il Manchester City e soprattutto nel secondo tempo. Sono contento per lui, per la prestazione e per il gol. Domani come squadra abbiamo l’occasione di fare una grande partita“.
“Il Venezia è una squadra che prova sempre a giocare. Hanno messo in difficoltà molte avversarie attraverso il loro gioco, ma i risultati mancano. Dovremo avere grande attenzione e mettere in pratica quello che sappiamo fare“.
“Mercoledì abbiamo fatto una bella partita, meritando una vittoria che abbiamo cercato. Però è già il passato, ora dobbiamo pensare solo al Venezia“.
“Koopmeiners per noi è fondamentale. Mi piace vederlo giocare e come si muove in campo, e ha anche un grande approccio mentale. Lui è un grande giocatore, è difficilissimo togliere uno così per molti motivi“.
“I giocatori sanno cosa dobbiamo fare domani. Dovremo iniziare la partita al massimo del ritmo per metterla dalla nostra parte. Abbiamo tre grandi portieri, c’è concorrenza sana che fa bene a tutta la squadra“.
“Chi parte da titolare dovrà dare il massimo come chi andrà a subentrare dovrà tenere alto il livello. Quelli che entrano dopo e più freschi devono fare la differenza“.
“McKennie può giocare da titolare domani. Ho la fortuna di avere giocatori diversi tra loro che mi danno più alternative. Lui ha quella qualità di attaccare l’area che deve usare di più: ha tecnica e fisico per andare a finalizzare“.