Juventus, varato il piano Vlahovic: col Torino ci sarà
La Juventus ha bisogno di Vlahovic. Contro l’Atalanta è mancato molto il centravanti e ora Allegri studia il piano per recuperarlo in vista del derby contro il Torino.
La sua mancanza contro l’Atalanta si è sentita molto. Moise Kean non ha disputato una brutta partita, ma è chiaro che il peso di Dusan Vlahovic è ben diverso. Al Gewiss Stadium la Juventus ha chiaramente giocato per il pareggio e lo ha ottenuto, rinunciando nella seconda parte di gara ad attaccare in maniera convinta.
La scelta è dovuta anche alle poche possibilità in avanti, perché oltre al servo mancava anche Milik. Un punto su un campo complicato come quello di Bergamo non è da disprezzare, ma i tifosi chiedono di più. Più coraggio e più spinta dal punto di vista offensivo, provando ad accompagnare la manovra senza lasciare il povero Federico Chiesa da solo contro tutta la difesa avversaria. Dunque, Vlahovic serve. E serve anche un piano per recuperarlo.
Vlahovic vuole esserci con il Torino: serve gestirlo negli allenamenti
Contro l’Atalanta la sua assenza è stata per lo più precauzionale, ma serve comunque un piano di recupero per Vlahovic. La lombalgia lo tormenta e non gli permette di allenarsi al massimo con continuità.
Dunque, come riporta Tuttosport, Max Allegri ha varato un piano per gestirlo in questi allenamenti. Senza la partecipazione alle coppe europee, la Juventus può allenarsi ogni giorno da qui a sabato. Lo staff medico ha studiato una tabella personalizzata per lavorare con lui. Qualche sessione in gruppo con i compagni, qualche sessione con sedute individuali per recuperare la forma ed essere disponibile per essere in campo contro il Torino.
Per Vlahovic l’inizio è stato buono, con 4 gol nelle prime 4. Poi un po’ di appannamento con il Sassuolo e uno scampolo con il Lecce. E ora serve una prova da trascinatore nel derby.