Juventus, un rinnovo a sorpresa: Giuntoli ha la strategia
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sta pensando di rinnovare anche il contratto dell’attaccante. Un prolungamento inaspettato
Terminato il calciomercato, non è di certo finito il lavoro per Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera. Adesso, la questione impellente è rappresentata dai rinnovi di contratto. Ci sono diversi dossier da affrontare, alcuni più urgenti altri meno. Sicuramente, nella lista dei prolungamenti di Giuntoli spiccano i nomi di Adrien Rabiot, Federico Chiesa, Wojciech Szczęsny e Federico Gatti. Ma è il primo, quello per il centrocampista, a destare maggiore preoccupazione. Rabiot ha prolungato di un solo anno il suo contratto con la Juventus, e si è già a lavoro per un rinnovo più solido e sicuro, anche se non è così semplice. Intanto, però, pare che la Juventus stia pesando ad un ulteriore prolungamento, certamente inaspettato. I dettagli li riporta la Gazzetta dello Sport.
Juventus, il rinnovo anche per l’attaccante
Come riporta la rosea oggi, Cristiano Giuntoli sta pensando anche al rinnovo di contratto di Moise Kean. Strano, se pensiamo che il calciatore azzurro era praticamente quasi certo dell’addio nel corso dell’ultimo mercato estivo. Ancor più strano se pensiamo a quanto sia caduto in basso nelle gerarchie di Allegri. Kean è ormai dietro a Vlahovic, Chiesa, Milik e addirittura il giovane Yildiz. Certo, attualmente Moise è infortunato e per questo non ha messo piede in campo nemmeno per un minuto, ma c’è da capire come lo gestirà Allegri una volta tornato dal problema fisico. Ciò che riporta la rosea fa capire però che la Juventus tiene a Kean per diversi motivi. Innanzitutto per l’attaccamento alla maglia, poi per la crescita nel settore giovanile bianconero, aspetto che può essere decisivo in fatto di Liste UEFA. Giuntoli sta dunque pensando di prolungare l’accordo attualmente in scadenza nel 2025. Ma non c’è fretta, non è una priorità. C’è però la strategia da parte del DT: prolungamento di uno o due anni con una riduzione (o spalmamento) dell’ingaggio del calciatore. Attualmente, Kean guadagna 2,5 milioni a stagione, la Juventus punta ad alleggerire il bilancio.