Juventus, un futuro di inchieste: plusvalenze parte II e stipendi
La Juventus è al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona, nel match valido per la 28ª giornata di campionato e in programma sabato sera alle 20:45 allo Juventus Stadium.
Back at it! 💪 pic.twitter.com/YzkS8aNSkT
— JuventusFC (@juventusfc) March 30, 2023
Juventus, le prossime inchieste per il club bianconero: la seconda parte di Prisma e la manovra stipendi: rischio di altre penalità?
Ma ormai da più di tre mesi, i bianconeri stanno combattendo una battaglia non sportiva dopo la sentenza di penalizzazione di -15 punti in campionato inflitta a metà gennaio al club a causa dell’inchiesta sulle plusvalenze.
In attesa che il 19 aprile prossimo il CONI si pronunci sul ricorso della società bianconera sulla restituzione o meno dei punti, la Juventus dovrà affrontare altri guai guidiziari nel prossimo futuro.
I bianconeri sono infatti coinvolti in altre inchieste, e la Gazzetta dello Sport prova a fare il punto sul prossimo calendario processuale dei bianconeri.
Sta per arrivare la fine anche del secondo filone d’inchiesta sulle plusvalenze (Inchiesta Prisma) che verrà notificata tra domani e lunedì.
Poi successivamente ci sarà la manovra stipendi, i vari accordi tra Juventus e giocatori durante la pandemia Covid sul dilazionamento degli ingaggi dei calciatori.
Questa indagine proseguirà, con la Juventus che se dichiarata colpevole potrebbe andare incontro o ad una maxi multa o addirittura ad un aumento dei punti di penalizzazione in classifica.