Juventus, un “contratto a tempo determinato” | A gennaio va via per sempre
Giuntoli ha praticamente piazzato tutti gli esuberi. Ma il mercato ancora no è finito: a gennaio un bianconero andrà via di sicuro.
C’è chi vive il presente immaginandosi un futuro in bianconero a lungo termina e chi non vede l’ora di fatto di andare via. Funziona così alla Juventus di questi tempi: chi rientra nel nuovo progetto di Thiago Motta e Giuntoli deve soltanto pensare a far vedere di che pasta è fatto.
Francisco Conceicao è tra questi. Chico, questo il soprannome del figlio d’arte portoghese è arrivato a Torino in prestito secco (7 milioni più 2 di bonus, ndr) negli ultimi giorni di mercato. “Quando ti chiama la Juve, ovvio che vuoi andare subito”.
Parole al miele che il nuovo 7 portoghese ha voglia di trasformare in pratica, con la voglia di non essere di passaggio nella Torino bianconera: “Sono nel club più titolato d’Italia. Appena ho saputo dei bianconeri ho preso in considerazione soltanto loro”.
Restare alla Juve è il suo desiderio primario, su questo concept Francisco Conceicao è stato abbastanza chiaro con la dirigenza della Signora. “Sono in prestito, ma questi aspetti contrattuali riguardano le società, io non ci penso. Ringrazio il Porto, ma ora sono concentrato sulla Juventus e spero di restare qui tanti anni”.
Gli opposti si attraggono
C’è chi sogna di restare e chi non vede l’ora di andare via. Gli opposti si attraggono alla Continassa: per un Conceicao che sogna di ripercorrere le orme del suo idolo Cristiano Ronaldo, magari rimanendo più dei tre anni passati da CR7 in bianconero, un Arthur che a gennaio lascerà per sempre la Juventus.
Doveva partire già questa estate quando è tornato dal prestito alla Fiorentina, consapevole con non sarebbe mai rientrato nella visione di Thiago Motta. Non c’è stato nulla da fare questa estate, così il centrocampista brasiliano è stato reintegrato in rosa. A tempo determinato.
Si chiudono i mercati. Ma…
Gazzetta dello Sport ha rivelato che nei giorni scorsi l’ex Fiorentina e Barcelona ha valutato, scartandole, alcune offerte arrivate da Grecia e Turchia. Inevitabile che resti alla Juve… a tempo determinato.
Sempre secondo la Rosea è probabile che a gennaio, nel pieno del mercato estivo brasiliano, Arthur lascerà la Juventus a titolo definitivo. Per due motivi: non c’è spazio per lui e alla Juve di Motta non giocherebbe praticamente mai, ma soprattutto perché Arthur ha un ingaggio da 5 milioni netti all’anno, più bonus. Addirittura il terzo più alto della rosa bianconera, insieme a quello di Douglas Luiz e dietro a Bremer e Vlahovic.