Juventus, un altro rinnovo: incontro durante la sosta
La Juventus sta andando dritto sui rinnovi di contratto. A breve le discussioni per il prolungamento di un altro centrocampista. Indispensabile per Allegri
La Juventus, adesso, vuole fare le cose per bene e nel modo più corretto. Consapevole che a gennaio serviranno innesti, sa altrettanto bene che il miglior mercato passerà anche dalla conferma dei migliori. Cristiano Giuntoli è per questo molto concentrato sui rinnovi di contratto attualmente. Ieri, è stato ufficializzato quello di Manuel Locatelli, elemento importante per il presente e il futuro del centrocampo juventino.
Adesso, la Vecchia Signora ha altre priorità in lista, e una di queste porta il nome di Weston McKennie. Il centrocampista americano sta vivendo un periodo magico a Torino. Se pensiamo a come ha passato l’estate, l’ascesa è stupefacente. Difatti, l’ex Schalke era praticamente considerato un esubero dalla Juventus, dopo il mancato riscatto da parte del Leeds che ha fatto perdere ben 34 milioni alle casse juventine. Ma la retrocessione del club inglese è stata fatale, e nei sei mesi di prestito Weston non ha di certo brillato, anzi. Tornato a Torino è subito stato messo sul mercato, ma l’ottima pre season negli USA ha convinto Giuntoli e Allegri a dargli una possibilità. Il risultato? McKennie è adesso un elemento di cui l’allenatore bianconero non può fare a meno. Avanti tutta per il rinnovo.
Juventus, rinnovo McKennie: fissato l’incontro
Allegri ha saputo adattare al meglio McKennie come esterno destro a tutta fascia, e il giocatore ha risposto altrettanto eccellentemente. Tanto da spodestare dal ruolo di possibile titolare il nuovo acquisto Timothy Weah. Al centrocampista ex Leeds manca adesso solo il gol, dato che in fatto di prestazioni non fa mai mancare il suo notevole contributo. E la Juventus è pronta a ripagarlo per questo, prolungando il suo contratto attualmente in scadenza nel 2025. Come riporta Tuttosport oggi, nella seconda metà di novembre, e dunque durante la sosta dei campionati, è attesa una delegazione degli agenti del texano in Italia, per portare avanti e concludere le discussioni sul rinnovo. Contemporaneamente, la Juventus è impegnata nella ricerca di un nuovo, o nuovi (due), centrocampista.