È l’ultimo giorno di mercato e, voci e trattative, sono più che mai frenetiche. Tutti i club sono al lavoro per piazzare gli ultimi colpi e può davvero succedere di tutto. Tra i club maggiormente attivi anche la Juventus che, dopo aver salutato Cristiano Ronaldo e aver fatto tornare a Torino Moise Kean, punta ad un ultimo affare last-minute che possa completare la rosa di Massimiliano Allegri, specialmente dopo il pessimo avvio di stagione contraddistinto da un pareggio (contro l’Udinese, ndr) e una sconfitta (contro l’Empoli, ndr). I nomi sono molteplici ma, quelli davvero in orbita Juventus, sarebbero Miralem Pjanic e Mauro Icardi.
Sul primo la Juve sta lavorando alacremente, sperando di sbloccare la situazione in queste ore. Secondo La Gazzetta dello Sport, ambo le parti vorrebbero il grande ritorno. In primis il giocatore che, con la maglia della Juventus, spiccò nel panorama europeo. Ha avuto luogo un summit ieri alla Continassa dove si è parlato della possibile operazione. I bianconeri ci proveranno ma non sarà semplice. Infatti, nonostante la forte volontà del giocatore – disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di tornare a Torino – anche il Barcellona dovrebbe ‘fare un sacrificio’ addossandosi parte dell’attuale ingaggio del bosniaco. Le prossime ore saranno cruciali.
Per ciò che concerne l’argentino ex Inter, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero non esserci i tempi necessari a condurre tale operazione con l’idea di riapprofondire il discorso nella sessione di gennaio. La Juventus è da sempre una grande estimatrice di Mauro Icardi ma, a poche ore dal termine del mercato, è difficile trovare la quadra con il Psg anche se tutto è possibile nell’ultimo giorno di trattative.