Juventus, ufficiale il rinnovo: il comunicato del club

Juventus, ufficiale il rinnovo: il comunicato del club

Juventus, il rinnovo è ufficiale (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore ha rinnovato il suo contratto con la Juventus per altri quattro anni. Una buona notizia per il club e tutti i tifosi. Di seguito il comunicato

La Juventus pensa sì al mercato e a rinforzarsi, ma anche a prendersi cura dei giocatori in rosa più preziosi, soprattutto i suoi giovani talenti. Non è un caso che ha ottenuto con fierezza il rinnovo di contratto del centrocampista Fabio Miretti. L’ufficialità è appena arrivata, con il consueto comunicato sul sito ufficiale del club bianconero. Eccolo di seguito:

Juventus, ufficiale il rinnovo di Miretti
Juventus, il rinnovo è ufficiale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Si estende fino al 2027 il contratto del classe 2003, che stringe ancora di più il suo legame con la maglia bianconera.

Una bella notizia che rende ancor più speciale la storia di Fabio. Arrivato nel 2011 nel settore giovanile juventino, Miretti ha saputo crescere in maniera esponenziale bruciando le tappe e raggiungendo molto presto le luci della ribalta. Già con l’Under 17 nella stagione 2019-20 è uno dei leader del gruppo, segnando la bellezza di 15 gol in sole 17 partite, prima dello stop forzato causato dal Covid.

Juventus, per Miretti il futuro resta un’incognita

Nonostante la Juventus abbia blindato il giovane Fabio Miretti, il suo futuro non è ancora deciso. Nello specifico, non è certo che il centrocampista passerà la prossima stagione alla Continassa. Per lui potrebbe prospettarsi un’esperienza in prestito, così da trovare maggiore continuità e condizione altrove, per poi tornare pronto alla corte della Vecchia Signora. C’è un club particolarmente interessato a lui.

Juventus, ufficiale il rinnovo di Miretti
Juventus, il rinnovo di Miretti è ufficiale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si tratta della Salernitana, convinta che Miretti possa segnare un upgrade nella metà campo granata. Le valutazioni sono in atto, ma la cosa più importante per la Juventus è stata mettere “in salvo” il suo baby talento. Aver prolungato il contratto fa dormire sonni tranquilli al club bianconero, consapevole di avere tra le mani uno dei migliori talenti emergenti del panorama nazionale.