Juventus, ufficiale il rinnovo di Mbangula: blindato il classe 2004
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale la Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto dell’ala sinistra classe 2004 Samuel Mbangula. Il giovane talento belga ha prolungato il suo contratto coi bianconeri fino al 30 giugno 2028.
La Juventus si prepara per la sfida in programma sabato alle 18:00 contro il Genoa e valida per la 6ª giornata di campionato, intanto la società bianconera prosegue il suo lavoro in fase di rinnovi per i giocatori della rosa. Non solo le colonne portanti del presente, ma anche quegli elementi che potranno rappresentare il futuro della squadra.
Samuel Mbangula rinnova fino al 2️⃣0️⃣2️⃣8️⃣ 📝
Congratulazioni ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) September 26, 2024
Juventus, Mbangula rinnova. Il talento bianconero si lega al club fino al 2028: il comunicato
Tra questi c’è sicuramente Samuel Mbangula, esterno sinistro belga classe 2004 e che è stato una delle maggiori sorprese di questo inizio di stagione della Juventus. Subito schierato titolare a sorpresa da Thiago Motta nella prima di campionato contro il Como, Mbangula ha ripagato la fiducia del tecnico aprendo le marcature contro i lariani e realizzando il primo gol della stagione dei bianconeri, in una partita in cui ha anche servito l’assist per l 3-0 finale di Cambiaso.
Le sensazioni positive sono continuate anche nella seconda partita da titolare contro il Verona nella seconda giornata, dove Mbangula mette a referto l’assist per il momentaneo 2-0 di Savona, e si guadagna il rigore che porta poi al 3-0 di Vlahovic. Un impatto importante, con il ragazzo che viene lanciato da Motta titolare anche nel big match contro la Roma dello scorso 1 settembre. Successivamente la concorrenza in attacco si è fatta ampia con l’arrivo dei nuovi acquisti e dopo la sfida coi giallorossi, il giovane ha visto il campo solo da subentrato contro l’Empoli nella quarta giornata e rimanendo poi in panchina in Champions col PSV e contro il Napoli nell’ultimo turno di A. Ma la fiducia della Juve nel talento di Mbangula è tanta, e questo rinnovo lo dimostra.
Il comunicato
“Samuel Mbangula, uno dei giovani protagonisti di questo avvio di stagione bianconero, firma il rinnovo di contratto con la Juventus: il calciatore belga ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2028“.