Ora è ufficiale: Mattia Perin ha firmato il rinnovo di contratto con la Juventus, cui dunque si lega fino al 30 giugno 2025.
Mattia Perin è diventato bianconero nel 2018, e dopo una nuova parentesi in maglia Genoa dal gennaio 2020 all’estate del 2021, è tornato a vestire i colori bianconeri. Nel comunicato, la Juventus ha scritto che “[…] la sua abilità nel farsi trovare sempre pronto, in qualsiasi situazione e contro qualsiasi avversario. Ecco, questa sua caratteristica lo ha reso un enorme valore aggiunto per la squadra.
Segnargli è molto complicato e non è un caso che sia riuscito a mantenere la porta inviolata 8 volte in 17 partite, e nello specifico in 3 occasioni su 8 apparizioni in questa stagione, tenendo in considerazione tutte le competizioni, facendo registrare una percentuale di parate del 71%. Numeri importanti quelli di Mattia, da continuare ad aggiornare. Insieme”.
Nella edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo aveva rivelato che la cifra del rinnovo di contratto per quanto riguarda lo stipendio sarà inferiore ai 2 milioni abbondanti che percepisce tuttora. Inizialmente, vista anche l’età (supererà i 30 anni), il portiere era indirizzato a cambiare squadra per giocare con continuità e giocarsi le sue ultime chances da calciatore professionista. La stagione attuale alla Juventus, però, lo ha convinto a rimanere, e chissà, magari aumentare il suo minutaggio proprio a Torino.