rinnovo Bremer

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto per il difensore centrale Gleison Bremer. Il centrale brasiliano si lega ai bianconeri fino al 30 giugno 2029.

In attesa che il mercato possa portare quei tasselli che mancano alla rosa di Thiago Motta, la Juventus blinda uno dei suoi migliori giocatori per il presente e per il futuro. É ufficiale il rinnovo di contratto per Bremer, con il centrale verdeoro che allunga la precedente scadenza per un’ulteriore stagione.

rinnovo Bremer
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Juventus, ufficiale il rinnovo di Bremer. Il difensore brasiliano firma fino al 2029. Clausola da 60 milioni di euro

Arrivato nell’estate 2022 per circa 50 milioni di euro dal Torino, Bremer si è subito preso la scena in bianconero confermandosi come uno dei migliori difensori della Serie A. In due anni con la Juventus, Bremer ha assunto il ruolo di nuovo leader della retroguardia bianconera e nella scorsa stagione ha conquistato il suo primo trofeo con la Juve, grazie al successo in Coppa Italia. Ora un rinnovo voluto da tutti da ambiente e giocatore, e anche una tutela per il futuro con la Juventus che andrà ad aumentare la clausola rescissoria per il giocatore fino a 60 milioni di euro e che sarà valida dall’estate 2025.

Il comunicato del rinnovo di Bremer

Ufficializziamo oggi una notizia importante: Gleison Bremer rinnova il suo contratto con la Juventus, e sarà quindi un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2029.

Un rinnovo, quello di Gleison, campione brasiliano 27enne, semplicemente meritatissimo.

Per lui, come sempre in questi casi, facciamo infatti parlare i dati.

Nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), Bremer ha collezionato 83 presenze con la maglia della Juventus contando tutte le competizioni, tutte dal primo minuto. In generale, nessun giocatore bianconero conta più gare da titolare in questo parziale in tutte le competizioni (83 appunto, come Danilo).

Bremer è il difensore che ha recuperato più palloni nelle ultime due stagioni di Serie A: 376, almeno 14 più di qualsiasi altro pari ruolo nella competizione.

E poi i gol: Gleison è il difensore che ha segnato più gol di testa nelle ultime due stagioni di Serie A: ben sette, almeno tre più di qualsiasi altro difensore.

Tutto questo non sarebbe possibile senza il talento che Bremer dimostra in tutte le occasioni in cui entra in campo, ma anche la sua serietà e la sua dedizione, che mette ogni giorno, in ogni allenamento, al servizio della squadra.

Per questo siamo felicissimi di ripeterlo: Gleison, ancora con noi!”.