Primo Piano

Juventus, ufficiale il rinnovo di contratto di Kenan Yildiz

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto per Kenan Yildiz. Il trequartista turco ha firmato con i bianconeri fino al 30 giugno 2029.

In attesa che il mercato possa regalare alla Juventus quei colpi che mancano alla rosa di Thiago Motta, i bianconeri pensano a blindare uno dei loro maggiori talenti in organico. É infatti ufficiale il prolungamento di contratto per Yildiz, il giovanissimo classe 2005 e gioiello del club piemontese su cui la Juve punta moltissimo per il presente e il futuro.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Juventus, il futuro è ora: ufficiale il rinnovo di contratto per Yildiz fino al 2029. Il turco si prende la numero 10!

Un prolungamento di due anni rispetto al precedente contratto in scadenza il 30 giugno 2027. Un atto di fiducia importante della Juventus verso Yildiz, che nella scorsa stagione ha trovato discreto spazio in Serie A mettendo a referto 27 presenze in campionato con 2 gol e 1 assist e 5 presenze con 2 gol in Serie A. Un talento fuori dal comune e lampi di classe sopraffina per il gioiello di casa Juve, che nella stagione che sta per cominciare sarà chiamato a migliorare e confermare quanto di buono fatto vedere nella precedente annata.

Non solo il rinnovo di contratto fino al 2029 e a cifre migliorate (1,6 milioni di euro) per Yildiz, che si prende anche l’onere e l’onore di essere il nuovo numero 10 della Juventus a partire da questa stagione. Un numero pesante nella storia bianconera e un ulteriore atto di stima da parte dei bianconeri al giovane classe 2005.

Il comunicato

Kenan Yildiz si conferma al centro del progetto bianconero e rinnova il suo contratto con la Juventus: è ufficiale il prolungamento dell’accordo con il talento turco classe 2005 fino al giugno 2029. Da oggi, inoltre, Kenan indosserà la maglia numero 10.

Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca – scegliendo poi la nazionalità del papà, con cui ha già collezionato 12 presenze e un gol in Nazionale maggiore, oltre all’esperienza agli Europei dello scorso giugno – Yildiz ha giocato a lungo nelle giovanili del Bayern Monaco, che ha messo gli occhi su di lui quando aveva 7 anni e squadra con la quale è rimasto per un decennio.

Un giovane talento di grande prospettiva su cui la Juventus ha deciso di puntare dal 2022, quando è sbarcato in bianconero partendo dalla squadra Primavera raccogliendo nel complesso 15 gol in 37 presenze con l’Under 19 e ben presto aggregato anche con la Juventus Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022, trovando poi nei mesi successivi in un paio d’occasioni la via del gol“.

Share
Published by
Riccardo Tanco